AttualitàEventi

Maratona Telethon: il Salento in prima fila nel sostegno alla ricerca

LECCE – Apertura straordinaria degli sportelli della banca Bnl di Lecce e di tutto il grande Salento e poi tanti eventi per questa giornata e per la settimana dal 18 al 23 dicembre. È un modo per aiutare Telethon, la grande maratona nazionale di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Nell’agenzia di Piazza Sant’Oronzo, in mattinata, la “colazione assieme a chi ha un problema in più”, con le delegazioni di studenti , i ragazzi dell’associazione Lupiae Team Salento e della Asd Lupus 2014, i campioni italiani di bocce in carrozzina e tanti altri.

Ad animare la raccolta in piazza, come ogni anno, sono gli studenti dell’istituto Costa, guidati dal prof. Daniele Manni, pronti a movimentare la partecipazione anche attraverso i social. Nel pomeriggio, “Talenti per Telethon 2017”, con la musica di tanti giovani, e alle 19.30 il gran concerto di pianoforte del maestro Sara Capone.

Il prof Sergio Carlucci, “biologo dell’anno 2006”, approfondisce i temi della ricerca genetica, presentando anche una novità per il territorio, l’indagine prenatale non invasiva sul Dna fetale attraverso l’esame del sangue materno.

Articoli correlati

Morte di Fiorentino, Rotundo: “necessario fare chiarezza sull’alloggio parcheggio”

Redazione

Paletti contro le rinnovabili selvagge, Pagliaro: dal Sottosegretario Sgarbi sponda autorevole alle nostre battaglie

Redazione

Scarlino: i nostri prodotti dal Salento alla Francia, passando dai Balcani

Redazione

“Notte di San Rocco”, un evento da destagionalizzare

Redazione

Sono in provincia di Lecce le acque di balneazione più pulite della Puglia

Redazione

“Photored trappola”? Salvemini chiede una verifica

Redazione