Grazie a loro l’estate è sicura: medaglie ai soccorritori d’a-Mare

LECCE – Sono gli angeli custodi che vegliano sulla nostra estate. È grazie a loro se possiamo sentirci sicuri in ogni momento quando godiamo del mare, che spesso può trasformarsi in una trappola mortale. Sono i soccorritori acquatici che operano sulle nostre coste.

“Sicurezza Partecipata” la chiama il prefetto di Lecce Claudio Palomba. Imprescindibile la scelta e l’individuazione di ogni forma di presidio e sicurezza lungo i 276 km di costa della provincia di Lecce, attraverso l’alta qualificazione e capacità del Personale Addetto al Salvataggio, talvolta supportato anche dalle unità cinofile.

Federbalneari, presieduta da Mauro Della Valle, ha voluto dare il giusto riconoscimento alle donne, agli uomini e anche agli amici a quattro zampe che si sono distinti nelle operazioni di salvataggio garantendo la “Sicurezza d’aMARE”. Ovviamente premio anche al prefetto e ai vertici delle forze dell’ordine, sempre in prima linea a coordinare le operazioni.

Targa e attestato di merito anche a Ercole Nuzzo, direttore della Società Salvamento Genova, sezione di Lecce. È lui che forma il personale che rientra nel piano collettivo di salvataggio, che garantisce sicurezza costante sulle spiagge libere, anche con l’utilizzo delle idromoto.

Hanno ricevuto la Targa con Attestato di Merito:

S.E. il Prefetto di Lecce dott. Claudio Palomba

Vice Prefetto Vicario dott. Guido Aprea (quale Commissario Straordinario città di Gallipoli)

Col. Giampaolo Zanchi Comandante Provinciale Carabinieri

Col. Bruno Salsano Comandante Provinciale Guardia di Finanza

Dott. Leopoldo Laricchia Questore di Lecce

Ing. Giuseppe Bennardo Comandante Provinciale Vigili del Fuoco

Col. Pil. Luigi Casali Comandante 61° Stormo Aeronautica Militare (Air Show Frecce Tricolori Lecce)

Cap. di Fregata(CP) Domenico Morello Capo del Circondario Marittimo della provincia di Lecce

Dott. Maurizio Scardia Direttore 118 provincia di Lecce

Dott. Ercole Nuzzo Direttore Società Salvamento Genova Sezione di Lecce

SCISAR Sezione di Lecce.

SOCCORITORE ACQUATICO SOCIETA’ NAZIONALE SALVAMENTO GENOVA SEZ. DI LECCE:

Luca Pinto, Martina Rollo, Francesco Papadia, Riccardo Rosato, Emiliano Zilli, Cosimo Lucchelli, Davide Bruno, Antonio Chiga, Genesio Amoroso, Lorenzo Tomasi, Giorgio Pastore, Marco Nuzzo, Antonio Diomede,Riccardo Verri, Stefano Cagnazzo, Giacomo Stefanelli, Gianni Borelli, Andrea Marti, Luca Corliano’,Sabina Conte.

Attestato e Medaglia di Merito Addetti al Salvataggio:

Michele Picci, Gabriele Del Vecchio, Fio Serghey, Giorgio Imperiale, Mario Nocera, Paolo Maranci, Luca Tondo, Alberto Mercuri, Giovanni De Filippo, Scisar Sezione di Lecce, Lucy e Ray (Unità Cinofile).

 

 
Abitare Pesolino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*