Cultura

Il teatro salentino sul palcoscenico russo per rappresentare l’arte contemporanea d’Italia

LECCE- Sarà il Salento, tramite i Cantieri teatrali Koreja e la sua “Operastracci”, a rappresentare “l’arte contemporanea d’Italia nel palcoscenico russo, contribuendo all’affiatamento e all’arricchimento reciproco delle culture”, venerdì, nell’ambito del VIII Festival internazionale della danza contemporanea “NA GRANI”.

Si svolgerà a Ekaterinburg (Russia), polo riconosciuto della danza contemporanea russa, al confine fra l’Europa e l’Asia. Il Festival raccoglie tutto quello che c’è di nuovo ed insolito nell’ambito della coreografia, ma non solo. Si incentra sui progetti realizzati sul confine fra le varie arti: danza e teatro, danza e musica contemporanea, danza e media ed ha un forte valore educativo perché, oltre alle performance, il programma prevede master-class e presentazioni aperte, incontri, discussioni e tavole rotonde.

Al Festival partecipano performer e compagnie provenienti da Francia, Finlandia, Svizzera, Germania, USA, nonché dalle città russe di Mosca, San Pietroburgo, Kazan, Celyabinsk, Perm e Omsk.

 

Articoli correlati

Al via l’anno scolastico: l’entusiasmo delle matricole

Redazione

Ricerca e innovazione: torna il premio ai giovani laureati

Redazione

Questa sera in esclusiva “La Figlia di Iorio”

Redazione

Il fenomeno del web Mandrake diventa un fumetto, fan e sorrisi in libreria

Redazione

Fòcara 2016: un lungo ponte tra Argentina e Novoli ha dato il via ai lavori ufficiali

Redazione

La banda tra le strade della città, il buongiorno a Sant’Oronzo – Il video

Redazione