Sport

Remuntada Lecce: 3-2 alla Reggina

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Il Lecce in rimonta batte 3-2 la Reggina e ristabilisce le distanze dal Catania che nel pomeriggio aveva vinto sul campo della Juve Stabia. Gli ospiti con una doppietta di Bianchimano avevano messo grande paura alla squadra giallorossa che già prima dell’intervallo è riuscita a ribaltare lo svantaggio con Torromino, Ciancio e Tsonev. Contro la Reggina l’allenatore giallorosso Liverani conferma la coppia offensiva Torromino-Di Piazza, alle cui spalle agisce Tsonev. La cronaca –  Al 4′ il pallone sfugge per un attimo al portiere della Reggina che poi rimedia su Torromino. Al 9′ annullato un gol a Di Piazza per fuorigioco. Al 14′ la Reggina passa in vantaggio con Bianchimano che sotto porta batte Perucchini. Il è Lecce disattento e rischia in un paio di occasioni con Perucchini chiamato a due uscite disperate: la prima di testa, la seconda sui piedi di Bianchimano. Al 24′ prova a scuotersi il Lecce con un sinistro di Armellino, che termina fuori. Al 25′ la Reggina raddoppia: pallone da sinistra ancora per Bianchimano che batte nuovamente Perucchini, 0-2. Al 27′ Torromino accorcia le distanze: dal limite dell’area fa partire un destro che il portiere della Reggina può solo osservare, 1-2. Tre minuti più tardi il Lecce pareggia con un gran destro di Ciancio dai venticinque metri, 2-2. Nel finale di primo tempo il Lecce effettua il sorpasso con Tsonev direttamente sul calcio piazzato, 3-2. Secondo gol consecutivo per il centrocampista bulgaro. Al 20′ la Reggina resta in dieci per l’espulsione di Mezavilla, ammonito per la seconda volta dopo il fallo su Di Piazza diretto  verso la porta. Al 25′ azione personale di Di Piazza che però non inquadra la porta. Alla mezzora altro pallone invitante per Di Piazza, ma il suo destro termina a lato. Al 34′ è Mancosu ad avere un’occasione sottoporta, ma alza leggermente la mira. Al 40′ da registrare la girata del neo entrato Caturano, fuori di poco. La squadra giallorossa nonostante la superiorità numerica dal 20′ del secondo tempo non è riuscita a segnare il gol sicurezza, ma ha portato a casa la vittoria ed è sempre primo con cinque punti di vantaggio sul Catania.

Lecce-Reggina 3-2

Rete: 14′ e 25′ pt Bianchimano (R); 27’pt Torromino (L); 30’pt Ciancio (L); 43’pt Tsonev

Lecce

Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio;  Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev (29’st Caturano); Torromino (18st Drudi), Di Piazza (37’st Pacilli)

In panchina: Chironi, Vicino,  Valeri, Megelaitis, Dubickas, Gambardella

Allenatore F. Liverani

 

Reggina

Cucchietti; Mezavilla, Di Filippo, Solerio; Pasqualoni, Marino (10’st Fortunato), De Francesco, Porcino; Garufi (45’st Sparacello);  Tulissi (10’st Di Livio), Bianchimano

In panchina: Licastro, Gatti, Turrin, Auriletto, Tazza, Bezziccheri, Silenzi, Amato

Allenatore A. Maurizi

Note: ammoniti De Francesco, Mezavilla, Arrigoni, Armellino, Di Filippo. Espulso: Mezavilla.  Recupero: pt 2′; st 4′

 

Arbitro: A. Zingarelli

Articoli correlati

HDL Nardò con il Latina per svoltare. Attenzione a Borra

Massimiliano Cassone

Serie D: il punto su Gallipoli, Taranto e Brindisi

Redazione

Lecce, Baroni si gode Listkowski. “Non aveva un’identità di ruolo”

Redazione

Sticchi Damiani: “Risultato importante. Fondamentale è l’equilibrio”

Redazione

Corini volta pagina: “Abbiamo combattuto, pensiamo a vincere il ritorno”

Redazione

Lecce Primavera: Augusto il nuovo allenatore, ecco tutto lo staff

Redazione