Eventi

La città del libro abbraccia il Mediterraneo, ecco le novità della XXII edizione

CAMPI SALENTINA – Con la direzione artistica del regista e sceneggiatore Alessandro Valenti, la città del libro torna a sorprendere nella sua 22esima edizione. Dal prossimo 23 novembre al via la tre giorni a Campi Salentina promossa dalla fondazione “città del libro” presieduta da Cosimo Durante.

Tantissime le novità per gli oltre 100 appuntamenti in programma tra Talk, presentazioni, incontri, laboratori e poi mostre e spettacoli con un fitto programma mattutino dedicato alle scuole. La rassegna è divisa in tre sezioni: “nel nome di Abramo” con intellettuali, giornalisti, scrittori, Giuristi, docenti, universitari, attivisti, musicisti provenienti da Europa Africa e Medio Oriente per ripensare i rapporti nel Mediterraneo. La sezione Sud Est sarà invece dedicata interamente agli autori del territorio e di tutti Italia con presentazioni incontri e spettacoli. Alle scuole primarie e e secondaria saranno invece dedicate le mattine dal 23 al 25.

Completamente rinnovata la parte espositiva che accoglierà in vari locali del centro storico case editrici provenienti da tutta Italia, distributori e librerie.

 

Articoli correlati

Dopo l’acceso diverbio tenta di investire il rivale, due denunce

Redazione

Puccia, amore e fantasia: a Supersano la sagra golosa

Redazione

Laforgia rilancia: “Merito, contro i gattopardi”.Gli studenti: “Ora basta, urge riconciliazione”

Redazione

Torna il 1 Luglio il Festival Organistico del Salento

Redazione

Saldi: giù le temperature, su le vendite. Ma la calca è un ricordo lontano

Redazione

David di Donatello, c’è anche il tarantino Riondino in nomination

Redazione