Via Silvio Pellico, Salvemini: “in attesa della sentenza del Tar, vigileremo sul cantiere”

LECCE – Sulla annosa vicenda di Via Silvio Pellico, che vede ad oggi un’area di cantiere impedire una migliore circolazione veicolare nel quartiere San Pio e genera da tempo segnalazioni e lamentele da parte di residenti, interviene il sindaco Carlo Salvemini:

“Se la continuazione di via Silvio Pellico fosse già disponibile al patrimonio del Comune di Lecce, sarebbe già riaperta e in sicurezza. Purtroppo, come è noto, vicende giudiziarie amministrative ci costringono ad aspettare la sentenza del Tar del 21 marzo 2018.

Tengo a precisare che l’apertura temporanea della strada in oggetto, avvenuta pochi mesi fa in piena campagna elettorale, si realizzò a completa discrezione del proprietario e in mancanza di collaudo, quindi a pieno rischio e pericolo dell’incolumità pubblica. Passato il momento elettorale, sempre a discrezione del proprietario, la strada fu nuovamente chiusa. In attesa della sentenza della giustizia amministrativa, posso assicurare a residenti dell’area e cittadini di San Pio -conclue il sindaco- che vigileremo con il massimo scrupolo affinché la pulizia dell’area di cantiere e la sicurezza dei cittadini venga garantita nei termini di legge dai legittimi responsabili”.

 

 

 

 
Abitare Pesolino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*