AttualitĂ 

Il Romanzo Sinfonico in un’App: l’idea di Vesepia piace e conquista

SANNICOLA- Da un’idea di due giovani salentini, la nascita di una casa editrice innovativa grazie al Romanzo Sinfonico che permette di unire a una semplice lettera anche colonne sonore o brani cantati originali che ne amplificano le emozioni.  L’idea nasce da Lorenzo Palumbo (editore e libero professionista nel ramo marketing laureato in economia) e Giacomo Sances (professore, scrittore, compositore e dottore di ricerca in musicologia).

L’idea è stata concretizzata tramite l’utilizzo di QRcodes che, stampati sulle pagine del libro, permettono di accedere a contenuti multimediali come video, pagine web, immagini, sempre associati a colonne sonore e canzoni che cambiano genere e stile a seconda del contesto emotivo vissuto dal lettore in determinati frangenti della storia letta. Per rendere funzionali i QRcodes è stata sviluppata l’app Vesepia che è sempre in continua evoluzione

L’obiettivo principale di Vesepia è quello di aumentare il numero di lettori volontari. Paradossalmente si intende risvegliare il gusto della lettura del cartaceo per mezzo del digitale, soprattutto nei giovani.

Articoli correlati

Ricci: “PerchĂ© si vuol vedere la marina di Frigole scomparire?”

Redazione

Tutela dell’Ambiente e amore della natura, ecco il Calendario dell’Arma 2023

Redazione

Paura in pieno centro, a fuoco un furgone e un’auto

Redazione

Estimi catastali, è caos: il Comune chiede l’IMU a chi ha vinto il ricorso

Redazione

Bus pollaio, Adusbef: sconcertante, FSE inadempiente

Redazione

Oroscopo 2021: in primavera un’aria nuova e di ripresa

Redazione