AttualitàSanità

La magia dell’Apollo da New York a Lecce: Al Bano testimonial per il polo pediatrico

LECCE – La magia dell’Apollo Theater da New York a Lecce. In comune un luogo, il Teatro Apollo, e un personaggio simbolo, Al Bano Carrisi, che farà da testimonial straordinario all’evento di beneficenza, pensato per sostenere il progetto del Polo Pediatrico del Salento. L’evento è un concerto in programma il prossimo 26 dicembre 2017 nel teatro Apollo di Lecce, organizzato dall’Associazione Tria Corda onlus con il supporto della ASL . «La musica è medicina ed è una terapia di gruppo che fa bene al corpo e all’anima, soprattutto quando diventa una benefica armonia» ha detto il cantante di Cellino.

In scena ci saranno artisti un po’ particolari: medici, infermieri, tecnici e amministrativi diventeranno musicisti e cantanti prestati alla musica e al canto per passione. La sfida è passare dalla corsia di un ospedale o da un ufficio ASL al palcoscenico.

Sarà originale anche la chiave di lettura per una serata di festa e solidarietà: la partecipazione attiva del pubblico, alla maniera appunto dell’Apollo Theater di Harlem, nel sottolineare la performance degli “artisti” con applausi, battimani e urla. Insomma, un coinvolgimento pieno e totale con lo spettacolo e con la sua finalità.

Nel frattempo è già partita la “caccia” ai talenti nascosti sotto i camici (bianchi e colorati, non fa differenza) disposti ad essere protagonisti del concerto. L’Associazione Tria Corda onlus, presieduta da Antonio Aguglia, sta lavorando da tempo a questa nuova raccolta fondi a sostegno del progetto che, nei prossimi mesi, permetterà a Lecce e al Salento intero di poter contare su un Polo Pediatrico. La Direzione Sanitaria della ASL di Lecce, diretta da Antonio Sanguedolce, ha apprezzato l’idea e si è prestata a sostenerla coinvolgendo il personale ASL.

C’è tempo sino al 15 di novembre 2017 per farsi avanti, inviando per posta elettronica (segreteria@triacordaonlus.it) almeno due brani audio/video che si intende proporre, il nome del gruppo o solista che si esibirà e il recapito telefonico del referente.

Articoli correlati

Gial Plast, il tribunale sospende l’interdittiva antimafia. Un supervisore esterno per controllarne l’attività

Redazione

Sempre più bimbi autistici: commissione salute e ambiente già al lavoro

Redazione

Sindacati dei medici: chiediamo al ministro i Nas negli ospedali

Redazione

Lopalco: “Dalla befana il regalo più bello, il vaccino anti-covid”. Si partirà dai soggetti a rischio

Redazione

Vinitaly: in vetrina più di sessanta cantine salentine  

Redazione

Angeli in moto per un piccolo guerriero

Redazione