Eventi

Con l’arrivo dell’autunno, torna puntuale “Novello in festa”

LEVERANO – Una tre giorni dal profumo d’autunno: così “Novello in Festa”, evento a cura dell’Associazione ProLoco Leverano, continuerà a deliziare il palato fino a domenica. Si tratta di uno degli eventi più attesi nel Salento all’insegna del buon vino, delle prelibatezze locali e dell’allegria, esaltazione del folklore e dell’anima autentica del territorio.

Ad aprire le danze, presso la Sala Conferenze della BCC di Leverano, il convegno organizzato dal GAL Terra d’Arneo in collaborazione con l’Associazione ProLoco Leverano dal titolo “Integrazione, cultura e turismo sostenibile per il Parco della qualità rurale Terra d’Arneo”. Un momento di riflessione a più voci sul tema dello sviluppo locale anche in prospettiva futura.

Nel corso dell’appuntamento è stato inoltre illustrato il nuovo Piano di Azione Locale del GAL, progetto che guiderà lo sviluppo della Terra d’Arneo per la futura programmazione comunitaria 2014/2020.

Intanto sono numerosissime le attività che in occasione di “Novello in festa” animano il centro storico di Leverano: dai saloni dei vini di tutto il territorio alle installazioni artistiche, dai corsi di pizzica agli eventi musicali e teatrali, dalle mostre tematiche alle visite guidate e didattiche.

Articoli correlati

“MotorTerapia”: il 10 giugno tutti in pista senza limiti

Redazione

“Festa te lu pane cunzatu” di San Donato di Lecce: un successo di gusto e tradizione

Redazione

Il volto “young” della festa di S. Oronzo: dj e musica a Porta Rudiae

Redazione

Ecco “Pandoleo”, il pandorino buono per un gesto buonissimo

Redazione

Parco della Memoria: per non dimenticare e “per colpire al cuore la mafia”

Redazione

A Lecce il primo Sì per una coppia gay: “Passo avanti per città conservatrice come Lecce”

Redazione