Cronaca

Atto intimidatorio ai danni dell’imprenditore Gilberto Maci: “ora ho paura”

CELLINO SAN MARCO- Fili elettrici tranciati, 13 filari di vigneti manomessi. Un danno modesto, da 2.500 euro, ma dal valore simbolico potente, perché stavolta i malviventi si sono spinti fin sulla soglia di casa. A denunciare quello che a suo avviso è un vero atto intimidatorio è l’imprenditore vitivinicolo Gilberto Maci. Nel rientrare a casa, nella serata di venerdì, ha notato l’insegna del tabellone pubblicitario del suo parco acquatico spenta.

In mattinata, i sospetti si sono trasformati in certezza: il cavo di alimentazione era stato tagliato. Di più, era stato spezzato il filo che regge 13 filari di vigneto, nei tre ettari intorno alla sua abitazione, a Cellino San Marco, sulla strada San Donaci-Tuturano.

“Ora ho paura”, ripete lui. Ha dichiarato di non avere ricevuto minacce ed è la prima volta che viene presa di mira la sua azienda vinicola, mentre atti intimidatori sono stati registrati in passato ai danni del suo show room a Lecce. Vigilanza rafforzata, dunque, “ma- ribadisce – non si può vivere così”.

Articoli correlati

Durante una lite aggredisce un anziano: denunciato

Redazione

Spaccate notturne a Scorrano e Castro, in azione la ‘banda dell’Alfa 147’

Redazione

CISL a Congresso: Stefanizzi confermato Segretario

Redazione

Tragedia a Vignacastrisi, muore suicida 46enne

Redazione

Lo studio dei ricercatori Cnr: 44 decessi l’anno attribuibili agli inquinanti della Centrale Enel

Redazione

Via alle bonifiche, Pini: “L’inquinamento procede ma intervento necessario”

Redazione