Il “Salento è arte”: assegnate quattro borse di studio

QuattroStelle

LECCE- I vincitori del concorso “Salento è arte” organizzato dalla Cisl scuola Lecce sono gli studenti, Martina Mazzotta e Cristina Cristache del liceo artistico “Ciardo Pellegrino” di Lecce, Lucio Moriero e Francesco Della Stella del liceo “Nino della Notte” di Poggiardo, Elisabetta Trono e Davide De Nuzzo del Liceo artistico “Pietro Colonna” di Galatina. Il concorso ha previsto l’assegnazione di quattro su cinque borse di studio di 300 euro ciascuno destinate agli studenti dei licei artistici della provincia di Lecce ed intitolate a Vittorio De Francesco, ex segretario generale Cisl scuola Lecce scomparso lo scorso anno.

La premiazione è avvenuta presso l’istituto “Ciardo Pellegrino” di Lecce. Cristina ha realizzato il dipinto intitolato “Un mare di bellezza”, Martina una pirografia, originale raffigurazione storica della sacralità religiosa salentina. Gli studenti Lucio Moriero e Francesco Della Stella hanno realizzato un piatto da parete o da appoggio realizzato con ramina e smalti a gran fuoco con tecnica del setaccio raffigurante la “Grotta dei Cervi” di Porto Badisco. La quarta borsa di studio è stata consegnata invece a Elisabetta Trono e Davide De Nuzzo per aver realizzato alcuni gioielli con creatività fantasiosa con aderenza al tema e per la lavorazione tecnica”.

La commissione ha poi deciso di non assegnare la quinta borsa di studio e di accantonare il relativo importo per la prossima edizione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*