AttualitàSanità

“Nulla è perduto”: l’importanza della prevenzione per il tumore mammario

LECCE – Al motto di “Nulla è perduto”, esperti dei vari campi, da quello medico, alle istituzioni, all’informazione si incontrano nel mese della prevenzione del tumore mammario per invitare le donne ad aderire.

“La donna e la prevenzione del tumore mammario: Riscopriamo noi stesse” è stato il tema dell’incontro che si è tenuto nelle sale dell’Hotel Tiziano a Lecce.

Il dottor Antonio Carriero, responsabile della struttura semplice di Senologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ha sottolineato quanto sia fondamentale, per un’eventuale terapia o intervento chirurgico, individuare per tempo un tumore alla mammella.

Filomena D’Antini, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, ha rimarcato il ruolo, importante, che le istituzioni hanno nel garantire i tempi di conciliazione vita-lavoro di ogni donna.

L’editore Paolo Pagliaro ha parlato del ruolo, fondamentale, dell’informazione. Anch’essa, con le sue denunce, fa prevenzione attiva. La provincia di Lecce ha un triste primato e le inchieste giornalistiche su Ilva, Cerano, sulla scoperta della presenza di idrocarburi nell’invaso del Pertusillo, su quella dei rifiuti tossici interrati che avvelenano la falda, sono armi nelle mani dei cittadini in difesa della propria salute.

Articoli correlati

Scamardella: Emiliano non è giudicabile non si può governare facendo ricorsi

Redazione

Un nuovo supermercato a Settelacquare? I commercianti del mercato non ci stanno

Redazione

Scontro alla rotatoria: auto ribaltata

Redazione

Porto a rischio, la protesta di Otranto blocca le strade

Redazione

Montesano Salentino celebra il patrono S.Donato. La messa in diretta su Telerama

Redazione

Allo scoccare del coprifuoco l’accensione dell’albero di Natale in piazza Sant’Oronzo

Redazione