Cronaca

Aggredita allo sportello bancomat: malvivente rischia linciaggio dai passanti

BRINDISI-  Stava prelevando allo sportello bancomat, quando all’improvviso uno straniero ha iniziato a colpirla con uno zainetto, forse per scipparla, e lei ha cominciato ad urlare richiamando l’attenzione dei passanti. E’ accaduto questa mattina a Brindisi, in piazza Cairoli.  In tanti si sono precipitati per aiutare la malcapitata, ossia Caterina Cozzolino, vice coordinatore vicario di Forza Italia per Brindisi. A quel punto, i cittadini hanno bloccato l’aggressore e lo hanno malmenato, facendogli  rischiare un vero e proprio linciaggio. Immediato l’intervento sul posto di due volanti che, dopo aver riportato la calma,  hanno trasportato l’uomo in Questura. La donna, sotto shock e con un forte mal di testa, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso del Perrino  per essere sottoposta a  tutti gli accertamenti. La prognosi è di 7 giorni.

L’aggressore,  un cittadino francese di 33 anni,  e non  un  extracomunitario come all’inizio era stato detto,  è stato affidato all’ufficio immigrazione della questura.

Intanto sono diversi i messaggi di solidarietà giunti da parte di alcuni esponenti politici del partito azzurro, come da Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza nazionale e Mauro d’Attis che esprimono solidarietà nei confronti di Caterina Cozzolino condannando il vile gesto.

 

Articoli correlati

“Diritto ad una casa”, la protesta silenziosa dei senzatetto durante la processione

Redazione

Studio tumori, i Comuni del Sud della Provincia si costituiscono in Comitato

Redazione

Omicidio della piccola Angelica, confermato carcere a vita per Toma

Redazione

Morì dopo l’urto con un’auto. Al via il processo per omicidio stradale

Redazione

Cartelle consortili, 60 giorni per impugnarle prima che arrivi Equitalia. Via anche ricorsi al Tar

Redazione

A pesca nell’Area Marina protetta di Porto Cesareo: denunce e sequestri

Redazione