Eventi

Turista derubata in spiaggia: ladri incastrati dalle telecamere

GALLIPOLI -La volante del Commissariato di P.S. di Gallipoli è intervenuta presso un lido balneare di Baia Verde, per la segnalazione di furto in spiaggia, perpetrato ai danni di una donna originaria di Milano.

Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini, prendendo visione anche delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza. La tempestività delle indagini ha consentito di rintracciare ed identificare due extracomunitari, uno di cittadinanza senegalese, senza fissa dimora, l’altro, di nazionalità gambiana. Quest’ultimo, attraverso la comparazione delle immagini, e la collaborazione del cittadino senegalese, che messo alle strette dagli agenti ha indicato il luogo in cui era stata nascosta la refurtiva, è stato riconosciuto quale autore del furto.

Pertanto, recuperato tutto quanto era stato trafugato, i poliziotti hanno restituito tutto immediatamente alla vittima del furto, che ormai non ci sperava più. Nei confronti dei predetti cittadini extracomunitari sono stati emessi due provvedimenti di espulsione ed il cittadino gambiano è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.

 

Articoli correlati

Domenica No Triv: da Leuca al Nord Salento tutti per il sì

Redazione

Oggi e domani, “Archeoarte Salento”, 38 Beni Culturali da visitare

Redazione

Quinto: assolti gestori del Carlo V, ora apertura a rischio

Redazione

In bici nel caratteristico paesaggio salentino: ecco la Pasquetta Neretina

Redazione

La Grecìa apparecchia la tavola per “Cucina il Salento”

Redazione

“MotorTerapia – Trofeo ACI Lecce”: un successo di sorrisi

Redazione