Cronaca

In giro con piante e dosi di marijuana: arrestati 4 giovanissimi, uno è minorenne

ORIA- Tre sono poco più che maggiorenni, uno è addirittura un minore: sono i ragazzi arrestati ieri dai carabinieri della Stazione di Oria perché trovati in possesso di svariati quantitativi di droga. Si tratta di Salvatore Bianco, 18enne di Erchie; di Vincenzo Candita e Fernando Carrozzo, 19enni di Oria, tutti finiti ai domiciliari. Il minore, invece, è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza di Monteroni.

Ieri sera, Bianco era alla guida della sua autovettura in compagnia degli altri ragazzi, nel centro di Oria, e alla vista della pattuglia ha provato ad effettuare una manovra repentina per provare a sottrarsi ad un eventuale controllo.L’auto, però, è stata bloccata dai militari e la perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire, occultati all’interno del mezzo, un sacchetto di plastica contenente 750 grammi di infiorescenze di marijuana, di cui 40 grammi suddivisi in 13 dosi collocate in bustine; due piante di cannabis indica, già essiccate, del peso di 500 grammi; 450 bustine in plastica vuote e altro materiale per la pesatura e confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

La successiva perquisizione domiciliare estesa presso le abitazioni dei ragazzi ha dato esito negativo.

A Brindisi, invece, è stato denunciato in stato di libertà C.M., 24 anni, trovato in possesso di 4 grammi di marijuana e di 1,5 grammi di cocaina, suddivise in dosi, nonché di un bilancino di precisione.

 

Articoli correlati

Strattona il proprietario di una tabaccheria e fugge con 700 euro di bottino

Redazione

Cerimonia di fratellanza e integrazione: Leverano dona la cittadinanza onoraria ai bambini stranieri

Redazione

160 chili di cannabis nel tir: arrestato giovane marocchino residente ad Andrano

Redazione

Incendio distrugge vettura: giallo a Maglie

Redazione

Marina di Ginosa (Ta): droga e denaro in un mobile. I Carabinieri arrestano un 27enne

Redazione

Ore d’ansia per un 32enne scomparso. Manca da casa dal 14 gennaio

Redazione