Politica

Anatra zoppa, Delli Noci giura fedeltà a Salvemini a prescindere dalla decisione del Tar

LECCE – Qualunque sia l’esito sull’assegnazione del premio di maggioranza a Palazzo Carafa, “noi saremo al fianco del primo cittadino Carlo Salvemini per continuare quel percorso avviato insieme da circa tre mesi“. A ribadire il suo giramento di fedeltà al sindaco di Lecce è il suo vice Alessandro Delli Noci. Lo fa a nome della coalizione “Una Nuova Lecce” da lui capitanata e composta da tutte quelle liste (Un’altra Lecce, Sveglia Lecce, Cambiamo Lecce, Lecce Area Metropolitana, Andare Oltre, Udc e il movimento Visioni da Sud) che “hanno trovato concretezza e forza con la coalizione salveminiana“.

Questa nobile alleanza, che si fonda sui valori prima ancora che sui programmi e riconosciuta come forza di governo dal 55% degli elettori -incalza Delli Noci- non sarà di certo scalfita da provvedimenti di tipo amministrativo o giurisdizionale, siano essi favorevoli o contrari, provvisori o definitivi.

A tal fine, donne, uomini, cittadini liberi di “Una Nuova Lecce”, rappresentati Palazzo Carafa da 2 assessori, 7consiglieri e il vicesindaco, intendono ribadire il valore del patto e perseguire l’impegno pubblico assunto con la città e con il Sindaco stesso.

L’obiettivo resta sempre lo stesso -conclude Delli Noci- offrire a tutti i cittadini l’opportunità di vivere in una città più giusta ed efficiente sia possibile e necessario. Quindi, qualsiasi sia la decisione del TAR e, successivamente, del Consiglio di Stato, continueremo a lavorare su questa strada, senza ripensamenti, sentendo forte la responsabilità di tutti quei cittadini che ci hanno dato fiducia lo scorso 25 giugno e di tutti coloro che ne hanno avuta da quel giorno in poi“.

Articoli correlati

Primarie centrodestra a Lecce, Caniglia dice no: “Basta invidie e gelosie”

Redazione

Accordo Congedo-Messuti, 5 a 4

Redazione

“Sei tu La mia città”: il regalo di Giuliano Sangiorgi per l’ultimo comizio di Salvemini

Redazione

Myrta Merlino: “Per la crescita del Sud, largo ai giovani”

Redazione

Castrignano dei Greci: alle urne la sfida dei Casaluci

Redazione

Tap, continua la tregua sugli espianti. Il presidio non molla

Redazione