Cronaca

Con la droga nel centro storico: denunciato pusher minorenne

LECCE – Nell’ambito dei servizi istituzionali volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri del gruppo di Lecce, coadiuvati dalle unità cinofile, nei giorni scorsi hanno sottoposto a controllo un minorenne di nazionalità senegalese in pieno centro storico. Il ragazzo, che alla vista dei militari ha gettato repentinamente in terra degli involucri sospetti, è stato controllato dall’unità cinofila che ha individuato lo stupefacente.

A seguito di perquisizione personale, sono state rinvenute una quarantina di dosi, per un totale di gr. 20 di hashish, nonchè banconote di piccolo taglio per un totale complessivo di 620 Euro, quale provento dell’illecità attività.

Il “piccolo pusher”, peraltro privo di regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per spaccio di stupefacenti alla locale Procura della Repubblica per i minori, la quale disponeva l’affidamento al fratello maggiorenne, anch’esso non in possesso di un regolare permesso di soggiorno sul territorio dello stato.

Le unità cinofile della Guardia di Finanza di Lecce, Rick, Grappa, Valex, Tasky, Bapu e Feldi sono intervenute nell’anno in corso in diverse operazioni che hanno portato, oltre al rinvenimento e al sequestro di piu’ di una tonnellata e mezza di sostanze stupefacenti, anche alla segnalazione alle prefetture competenti di centotrenta soggetti. Ottanta i denunciati all’Autorità Giudiziaria, di cui sei tratti in arresto.

Articoli correlati

Gallipoli: vandalizzata la chiesa di Baia Verde

Redazione

Usura e intimidazioni, arrestato 61enne: incastrato dalle impronte

Redazione

Buona scuola, Emiliano: parleremo con Sindacati e Direzione scolastica

Redazione

Tap, concluse le operazioni di sondaggio nel mare

Redazione

Brescia, maxi frode fiscale: il giro di fatture false coinvolge anche Lecce

Redazione

Cade nella sua masseria nel Brindisino e batte la testa: in rianimazione Franco Tatò

Redazione