AttualitàSanità

Sanità salentina con l’acqua alla gola, la Cgil scrive a Emiliano e Asl

LECCE -La sanità salentina è al collasso, la Cgil scrive al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e alla direzione della Asl di Lecce.

Nella lettera il sindacato denuncia come siano sempre più frequenti i casi di rischio clinico per i pazienti che si rivolgono agli ospedali salentini a causa della riduzione dei posti letto e dei tagli del personale medico e infermieristico.

Nel 2016 -precisa la Cgil- il Presidente Emiliano con le Organizzazioni Sindacali ha sottoscritto un accordo in cui veniva concordata la costituzione di tavoli permanenti di confronto a tutti i livelli (Regionali e Aziende Sanitarie Locali), che dovevano affrontare e concordare modalità e tempi di attuazione del Piano di Riordino. Pertanto, con la presente nota -conclude il sindacato- chiediamo al Direttore Generale e al Presidente della Giunta Regionale di conoscere le reali intenzioni in merito.

Articoli correlati

Ricci (Mrs): “Solo le marine leccesi escluse dalla disinfestazione da Covid -19. Perchè?”

Redazione

De Giorgi, se Pepe propositivo rimanga se in contrapposizione vada

Redazione

Festa grande a Castiglione: nasce il forno di comunità. Il cibo come missione

Redazione

SS 275, infondata la pretesa di Prosal per il progetto

Redazione

Guarito al Miulli primo paziente Covid giunto dalla Lombardia

Redazione

Sede Inps Casarano, Pagliaro: “In VI Commissione garanzie di mantenimento dei servizi. Vigileremo su ripristino in tempi brevi”

Redazione