Cronaca

Roghi di rifiuti, denunciati tre uomini di nazionalità albanese

LEVERANO – Le continue segnalazioni e denunce per illeciti smaltimenti dei rifiuti mediante roghi, hanno portato i Carabinieri Forestali ad intensificare i controlli mirati al contrasto del fenomeno a Lecce. La denuncia è scattata per tre uomini di nazionalità albanese.

La pattuglia dei Carabinieri Forestali del Comando Stazione di Lecce mentre era intenta a verificare alcune segnalazioni che denunciavano le illecite combustioni nei terreni di Leverano, ha notato una alta colonna di fumo nero e denso provenire da un terreno poco distante. Recatasi immediatamente sul posto ha colto in flagranza di reato uno dei tre uomini denunciati nelle immediate vicinanze di una fossa al cui interno erano presenti rifiuti di varie tipologie tra cui infissi in legno, onduline in vetroresina, rifiuti plastici e residui vegetali ai quali era stato dato fuoco.

I militari hanno quindi proceduto a sequestrare la buca e l’area limitrofa oltre che a denunciare i tre individui pergestione illecita e abbruciamento di rifiuti.

Articoli correlati

Giallo a Racale, “Hanno tentato di violentarmi e mi hanno picchiato con un ombrello”

Redazione

Inseguimento e spari a Galatina, al setaccio l’auto dei banditi

Redazione

Il Consiglio di Stato chiude la querelle sul componente dell’Avvocatura

Redazione

Il testo di Giuliano per il suo papà: “Penso a te anche quando non penso a niente…”

Redazione

Disseccamento ulivi, ispettori comunitari controllano i focolai

Redazione

Tragedia del mare: malore in acqua, non ce la fa una donna di Castro

Redazione