AttualitàPolitica

Settelacquare, Foresio ai commercianti: “eventi anche di sera per ravvivare il mercato”

LECCE- Un faccia a faccia, non il primo e non l’ultimo: con i commercianti di Settelacquare il Comune di Lecce prova a intavolare un progetto di rilancio, che al momento non passa per il trasferimento del mercato ma per una valorizzazione di quello esistente, a cominciare dalle pulizie. Poi, aperture anche di pomeriggio, eventi per animare la zona e portare i cittadini lì, a frequentare quei luoghi e anche a fare la spesa. Quello che i commercianti hanno dato nell’incontro pomeridiano con l’assessore al ramo Paolo Foresio è una ricetta in fondo semplice: più vita, più economia e dunque più lavoro.

Foresio annuisce: “sono qui proprio per rendere noto a loro il piano che l’amministrazione ha predisposto. Si effettuerà una seconda pulizia approfondita, dopo la prima già fatta. Ma abbiamo in mente anche altro, vale a dire rivitalizzare la zona, dentro e fuori il mercato, portando qui degli eventi, anche di sera”.

Dall’ascolto ai passi in avanti concreti, però, bisognerà passare alla svelta. I problemi sono sempre gli stessi, si conoscono. Compreso il mancato utilizzo dei 48 box commerciali acquistati e mai utilizzati, ridotti in dormitori improvvisati e discariche.

Articoli correlati

Pasquetta resistente: No Tap in marcia sul percorso Tap-Snam

Redazione

Sono Sindaco: ospite il Primo cittadino di Cannole Leandro Rubichi.

Redazione

Relazione Dia. Brindisi: giovani leve su modello Scu. Taranto: la crisi per la mafia è un’occasione

Redazione

Ex Tito Schipa, “un nuovo polo culturale”: il progetto del conservatorio

Redazione

“Un anno senza lavoro”: il Mondo dello Spettacolo scende in piazza

Redazione

Decarbonizzazione – D’Attis e Labriola (F.I.) al Ministro Cingolani: sul Turbogas Enel di Brindisi di acceleri iter autorizzativo per l’uscita dal carbone

Redazione