AttualitàPolitica

Cittadinanza onoraria al vescovo D’Ambrosio per la sua “attenzione ai più umili”

LECCE- Il Consiglio comunale ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Mons. Domenico D’Ambrosio.

“La mia richiesta – ha detto il sindaco Carlo Salvemini – è motivata in particolare dall’attenzione che Monsignor D’Ambrosio ha dedicato nel suo ufficio pastorale ai più umili, distinguendosi nella carità personale e sollecitando alle Istituzioni e ai fedeli il dovere di accompagnare e sostenere quanti sono tra i sofferenti nella nostra comunità. La carità esercitata dalla sua Diocesi ha consentito alla nostra città di beneficiare di una rete di protezione per i più umili che è stata supporto e insostituibile ausilio alle politiche pubbliche. La sua schietta capacità dialogo con la politica e le istituzioni cittadine, capace di fare breccia nell’opinione pubblica, ha arricchito il dibattito pubblico nella nostra città, offrendo spunti mai banali di riflessione oltre ogni steccato politico e nell’esclusivo interesse del bene comune”.

Durante la seduta, poi, è stato completato l’iter di acquisizione al patrimonio comunale dell’ex convento delle Clarisse, attuale sede del Must, e dell’ex convento degli Agostiniani, all’ingresso della città, beni che ora passano dallo Stato al Comune, assieme ad una abitazione popolare nel centro storico e ad un terreno in via Paolo Perrone.

 

 

 

Articoli correlati

Amedeo Lungaretti nominato vice coordinatore Mrs di Carpignano Salentino

Redazione

ArchiPlan: il primo evento formativo co-organizzato con l’ordine degli architetti

Redazione

Covid: nel leccese + 28 positivi in una settimana, ricoveri in calo

Redazione

Nostalgia e speranza, tutti pronti per Lecce-Lazio

Redazione

Riscossione dei crediti mediante ruolo: l’avvocato Maria Leo illustra un’importante novità

Redazione

Salvemini ancora dubbioso, ma pronto Delli Noci

Redazione