Cronaca

Fiamme dal quadro elettrico: ustionati tre operai della ditta Rossi

LECCE- Tre operai ustionati: è questo il bilancio dell’incidente sul lavoro avvenuto in mattinata nella zona industriale di Lecce-Surbo, nella ditta Rossi, in viale Spagna.

Intorno alle 9.30, i tre dipendenti stavano lavorando alla sistemazione di un quadro elettrico, da cui si sono sprigionate le fiamme che li hanno investiti. L’operaio con ustioni piĂą gravi è stato trasferito d’urgenza al Perrino di Brindisi: ha riportato ferite al volto e al braccio, ma è rimasto cosciente e non è in pericolo di vita. Si tratta di un 44enne della provincia di Brindisi. Gli altri due lavoratori hanno riportato ferite lievi, tanto che uno è stato medicato sul posto per una piccola escoriazione allo zigomo e l’altro trasportato al Fazzi con una leggera ustione al braccio destro.

I tre, due elettricisti specializzati e un manutentore di una ditta esterna, stavano sostituendo uno degli interruttori magnetotermici differenziali che servono a interrompere la corrente in caso di emergenza. Stando ai primi accertamenti svolti dallo Spesal, avrebbero eseguito tutte le procedure e disalimentato la corrente elettrica. Ciononostante, il nuovo interruttore ha provocato una sfiammata. Fortunatamente le conseguenze non sono state gravi.

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri della stazione di Surbo e dello Spesal area nord.

 

 

Articoli correlati

Assalto all’ufficio postale: rapinatori messi in fuga da un migrante

Redazione

Furto nel Centro Famiglia, refurtiva per 100.000 €

Redazione

Omicidio Capocelli, il pm chiede 16 anni e 8 mesi per l’assassino

Redazione

Consiglio di Stato: a ‘Nubile srl’ appalto da capogiro per smaltimento rifiuti in provincia di Brindisi

Redazione

Più di 500 cani soccorsi in strada in tre mesi, è allarme abbandoni

Redazione

Paura a Cannole: bomba contro l’abitazione di un investigatore privato

Redazione