Politica

Da D’Alema l’appello per le politiche: “la sinistra italiana si presenti unita”

TARANTO- L’obiettivo dichiarato di Massimo D’Alema è “unire tutta la sinistra italiana”: un fronte unico per le prossime elezioni, un asse tra Articolo Uno, Si, Possibile, pezzi di quella che fu l’Italia dei Valori. È il progetto presentato a Taranto, ieri pomeriggio, dove c’erano circa 200 persone durante l’incontro organizzato in un bar del centro da Articolo Uno – Mdp.

Si è già in campagna elettorale per le prossime politiche. “Siamo all’inizio – ha detto Massimo D’Alema – di una fase costituente che ha lo scopo di far convergere tutti i diversi soggetti aderenti su una piattaforma di valori comune”. Anche a livello locale.

“Se siamo qui – ha rimarcato ancora D’Alema- è perché siamo oggi di fronte a una profonda rottura sentimentale tra gli elettori e il Partito Democratico”. Da ciò l’appello all’unità, per ingrandire numeri al momento discreti delle frastagliate formazioni in campo: “Non ci possono essere pregiudiziali nei confronti di nessuno – ha ribadito D’Alema -. C’è un mondo della sinistra che ha il dovere di presentarsi unito e che, attraverso un governo democratico, deve dare vita a una formazione politica unita, radicata nel paese che torni ad essere organizzata e vicina alle persone, in particolare quelle che vivono in una situazione di sofferenza”.

 

 

 

Articoli correlati

Pagliaro, Pendinelli, Sergio: il futuro del territorio riparte dalla Regione Salento

Redazione

Scritte No Tap contro il comitato di Sabrina Sansonetti

Redazione

Bufera nel centrodestra, Direzione Italia: “Marti non è più tollerabile”

Redazione

Consales indagato: “Non mi dimetto”

Redazione

Palazzo Carafa, c’è la firma: D’Autilia al posto di Delli Noci

Redazione

Ballottaggio a Galatone, Nisi: “Ricompattiamo centrodestra”. Filoni: “Impossibile”

Redazione