AmbienteAttualità

Dal Tar ok alla gara per ammodernamento e gestione piattaforma rifiuti a Cavallino

LECCE – Via libera dal TAR alla gara per la concessione relativa alla progettazione ed esecuzione dei lavori di ammodernamento e completamento della piattaforma di trattamento dei rifiuti, sita nel Comune di Cavallino, a servizio dei comuni dell’ex ATO Le/1 nonché per la gestione ventennale della stessa.

La società consortile Ambiente e Sviluppo, gestore uscente dell’impianto, attualmente in proroga, e la società Monticava srl, sono insorte contro il bando sostenendo la illegittimità della legge di gara sotto diversi profili Il Tribunale ha accolto le tesi difensive svolte dall’Avv. Luigi Quinto nell’interesse della società CISA Spa, che è uno dei principali operatori del settore e che ha manifestato interesse a partecipare alla gara, e del prof. Avv. Ernesto Sticchi Damiani difensore del Comune di Cavallino. Il TAR di Lecce ha riconosciuto la possibilità per le amministrazioni di affidare in modo congiunto la progettazione e la realizzazione di un ‘opera pubblica

E’ quindi sbloccata la realizzazione di un’importante opera pubblica il cui completamento e ammodernamento si attende da molti anni.

 

Articoli correlati

2 giugno, patria e legalità. L’appello del Prefetto: “sforzo collettivo contro la mafia”

Redazione

Fusione Squinzano-Trepuzzi, Marra: grossa opportunità. Campi riflette

Redazione

Carcere Lecce, ancora disagi per il personale

Redazione

Covid, la Puglia potrebbe essere bianca dal 14 giugno

Redazione

#UNAUTOPERALESSIO: ce l’abbiamo fatta!

Redazione

Ex Ilva, è il giorno del piano di rilancio. Duro Patuanelli: “Non sarà in linea”

Redazione