Cronaca

Calci e pugni all’anziano padre: arrestata coppia di Galatone

GALLIPOLI- Calci e pugni al padre anziano: così pretendeva da lui denaro la coppia arrestata dai carabinieri della stazione di Galatone.

Nella mattinata di ieri in carcere sono finiti Davide Della Grottaglie e la sua compagna, Milena Colopi, entrambi galatonesi di 35 anni.  Rispondono dei reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia: tra maggio e luglio avrebbero aggredito ripetutamente e violentemente il padre di lui chiedendogli dei soldi e, dinanzi al suo diniego, gli avrebbero provocato diverse lesioni con tumefazioni ed escoriazioni al volto.

 

Il 13 settembre, invece, i militari hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di  Antonio Calvi, 44 anni, gallipolino già noto alle forze dell’ordine. E’ stato raggiunto dal provvedimento coercitivo emesso dal Tribunale di Como – Ufficio esecuzioni penali per il reato di falsità materiale commessa dal privato e fallimento fraudolento commessi a Como nel novembre 2009. Calvi è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce dovendo scontare la pena di 5 anni e 5 mesi di reclusione.

Articoli correlati

Chiosco a ridosso delle querce, il WWF chiede revoca al Comune

Redazione

Tornado, riprese le ricerche dell’operaio disperso: trovata cabina della gru

Redazione

Netturbini scansafatiche? Palazzo Carafa parte civile

Redazione

Lotta alla moria degli ulivi, l’Europa finanzia il 50%

Redazione

Soldi per le ciclovie, ma non in Puglia: rischia di saltare quella lungo l’Acquedotto

Redazione

Multe con lo street control: si attende una valanga di ricorsi

Redazione