Eventi

Festa di fine estate Trepuzzina

TREPUZZI – Si rinnova, per il terzo anno consecutivo a Trepuzzi, l’ormai rituale appuntamento per salutare l’estate con una festa ad hoc, una manifestazione che fa eco alle celebrazioni patronali che hanno visto protagonisti la musica e lo spettacolo.

Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 20.30, Trepuzzi si “ritroverà” su Largo Margherita per celebrare la terza edizione di Gemme dello Sport, riconoscimento ideato per gratificare e omaggiare i numerosi atleti trepuzzini e le realtà sportive locali che, negli ultimi due anni, hanno conseguito risultati di prestigio a livello locale, nazionale ed internazionale e che hanno dimostrato di avere quelle qualità umane e agonistiche per emergere ed affermarsi, esaltando i principi fondamentali dello sport, vera e propria “palestra” di vita. La manifestazione, al contempo, sarà occasione propizia per riflettere insieme sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività sportiva.

L’evento, inoltre, ospiterà personaggi noti al mondo dello spettacolo, del giornalismo, occasione utile per riflettere insieme sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport da intendere non solo come attività fisica ma anche come una forma di ristoro della mente. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Trepuzzi, è organizzata dalla Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero, presieduta da Francesco Morelli. Oltre 50 gli atleti meritevoli di menzione e di un premio per la loro attività agonistica e gli eccellenti risultati conseguiti nelle gare cui hanno preso parte a livello regionale e nazionale. Nel corso della serata, poi, saranno presentate anche le associazioni sportive neo costituite e non solo:

· TREPUZZI VOLLEY A.s.d. – Presidente: Giusi Spada
· Scuola di ballo SOUL DANCING – Responsabile: Valentina Della Bona
· PALLAVOLO TREPUZZI A.s.d. – Presidente: Antonio Oliva
· KI MUGON Scuola di Karate e JU-JITSU A.s.d. – Direttore tecnico: M° Bruno Gabriele (5 Dan Fijlkam) – Tecnici: Claudia Bruno, Giancarlo Nosi, Andrea Gatto e Davide Gatto.
· Ass. LE MUSE (Associazione Culturale, Educativa, Sportiva, Ricreativa) – Presidente: Anna Maria Assunta De Luca – Responsabili: Giuliana Sessa, Alessandra Sessa, Erica Perrone e Rango Maria Ivana.
· TRIO CALCIO TREPUZZI A.s.d. – Presidente: Oronzo Trio

La serata, animata dalla verve cabarettistica degli Alto&Basso, il duo di imitatori-cabarettisti più irriverente del Salento, vedrà anche la partecipazione di svariati ospiti, fra cui Maria Lucia Monte e il piccolo Samuele (ritireranno il premio alla memoria di Angelo Monte), Mimmo Renna (primo leccese a vincere uno scudetto da giocatore ed il primo a vincere un campionato di serie B da allenatore dell’Ascoli nella stagione dei record 1977-78. A tutt’oggi è l’unico allenatore leccese ad aver vinto un campionato alla guida dei “lupi giallorossi”. Renna ha condotto, infatti, in serie B il Lecce nel 1976, anno in cui vinse altri 2 titoli: la Coppa Italia di C ed il Trofeo Italo-Inglese), Vera Giannetto (Maestra di Danza), Vincenzo Maria Sarinelli (Artista lirico e Tenore), Saverio Sticchi Damiani (Presidente U.S. Lecce), Andrea Cozza e Giuseppe Rollo (rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Ass. Lupus 2014, responsabili della squadra Paraolimpica di Lecce), Antonio Soleti (Giornalista ed Editore).

Articoli correlati

Città vecchia…l’isola che accoglie

Redazione

Al via Expo Miggiano 2015, la campionaria del salento

Redazione

Ruffano, sotto l’albero di Natale un’auto per Emanuele

Redazione

All’Aeroporto di Brindisi si vola con ‘Volotea’

Redazione

Un taglio del nastro gustoso: via ad Agrogepaciok

Redazione

Partono all’università i laboratori filosofici per bambini

Redazione