Attualità

Ultimo fine settimana di Agosto: 207 controlli della Guardia Costiera e 41 sanzioni

SALENTO – Nell’ultimo fine settimana di Agosto sono continuate le attività di controllo della Guardia Costiera di Gallipoli al fine di vigilare sul corretto svolgimento delle attività diportistiche, della sicurezza della navigazione e della balneazione. Nel complesso sono stati effettuati 207 controlli e sono state elevate 41 sanzioni amministrative per un importo totale di oltre 7mila euro per il pericoloso fenomeno delle navigazioni sotto costa. Dall’inizio dell’operazione “Mare Sicuro” sono 245 le unità sanzionate a causa di manovre azzardate per un importo complessivo di oltre 42mila euro.

Sempre nel fine settimana sono state inoltre soccorse 2 imbarcazioni con a bordo 12 persone tra i quali 4 operatori subacquei. Per questi ultimi in particolare era scattato l’allarme da parte dell’uomo rimasto a bordo del natante, preoccupato per il tempo di immersione dei 4 sub notevolmente superiore al loro standard.

Sono scattate prontamente le ricerche con l’invio di due motovedette: i quattro subacquei sono stati rintracciati a oltre mezzo miglio di distanza dalla barca d’appoggio in buono stato di salute.

Articoli correlati

Venticinque anni di Kolbe: oggi l’arcivescovo Seccia in diretta su Telerama

Redazione

Trepuzzi, Taurino: “Approvato il bilancio della verità”

Redazione

Il caro bolletta colpisce anche la sanità, in un anno spesi 108 milioni in più

Redazione

Strage della Morvillo-Falcone, “così la morte di Melissa ha cambiato Brindisi”

Redazione

Code interminabili e attese estenuanti: traffico in tilt nel Centro Storico

Redazione

Sulle rotte della legalità…

Redazione