Cronaca

Ombrelloni e lettini noleggiati abusivamente, decine di sequestri

PORTO CESAREO- Giro di vite della Guardia Costiera lungo il litorale di Torre Castiglione, a Porto Cesareo: sequestrati due ombrelloni, tredici sedie sdraio, tre porta ombrelloni, restituendo alla pubblica fruibilità un tratto di arenile pari a circa 30 mq.

I militari hanno accertato come le attrezzature fossero riconducibili ad un privato cittadino che, di fatto, aveva iniziato un’attività di noleggio di attrezzature balneari (segnalata da un cartello pubblicitario) senza alcuna autorizzazione.

Salgono a 24, dunque, le aree demaniali sgomberate dall’inizio dell’Operazione “Mare Sicuro” che ha preso il via il 17 giugno e terminerà il 17 settembre.

Stessi abusi sono stati riscontrati a Ugento, fra Località Lido Marini e Torre San Giovanni, dove è stato effettuato il sequestro di 12 ombrelloni e 13 fra lettini e sedie. Tutti comportamenti, più volte segnalati nel corso della stagione estiva in atto, che determinano un uso improprio della spiaggia libera, in quanto la si sottrae al pubblico utilizzo.

Articoli correlati

Sorpreso con cocaina e un quintale di fuochi proibiti: arrestato

Redazione

Scontro ferroviario: a pm contratti concessione e accertamenti su alterazione registri di almeno una stazione

Redazione

In tasca hashish e in casa marijuana: nei guai 44enne

Redazione

Fiamme Gialle: sequestrati circa 2 milioni di prodotti non conformi e dannosi

Redazione

Colpi di pistola, avvertimento alla famiglia di Vangeli

Redazione

L’auto si ribalta, illeso il conducente

Redazione