Eventi

La musica nel cuore della Messapia: stasera a Manduria la chitarra di Piperno

MANDURIA – La sua fama internazionale sarà protagonista di Piazza Commestibili, la rassegna musicale estiva che a Manduria, questa sera, alle 21, ospiterà il suo concerto solistico.

Marco Piperno, chitarrista classico di soli 25 anni, continua ad affermarsi in ogni dove: da Monteroni, il suo paese d’origine, ai concorsi nazionali e internazionali vinti, tra cui il Praeneste di Roma, Festival della Valle d’Ossola, Comarca del Condado a Santisteban del Puerto in Spagna e tra i più recenti, nel solo mese di luglio, il Concorso Borguitar Festival a Borgo Val di Taro e Varie Azioni sul Tema di Porto San Giorgio. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà impegnato nell’incisione del suo primo CD e in alcune tournèe in Russia, Thailandia e Spagna oltre che in Italia.

Stasera per lui sarà come un ritorno a casa, visto che le origini della sua famiglia paterna sono proprio manduriane: il concerto sarà la fusione tra passato e presente, in piazza Commestibili, il luogo che per eccellenza raccoglie i colori, i profumi ed il pensiero della comunità messapica.

Nell’occasione il giovane talento salentino eseguirà un repertorio che va dal Romanticismo al Contemporaneo portando sul palco compositori del calibro di Regondi, Ponce, Ohana, Rodrigo e Bogdanovic.

 

Articoli correlati

Lecce, dialogo di periferia

Redazione

I vini pugliesi conquistano la Germania

Redazione

Caos e disagi nel piazzale della stazione, tassisti pronti a bloccare il servizio

Redazione

Ecco il “Mambo Salentino” dei Boombadash e Alessandra Amoroso

Redazione

Hafez Haidar: “Comunicare ai bambini è parlare al cuore dell’universo”

Redazione

Magliano Ti Amo: al via la XII edizione del festival della buona musica

Redazione