Eventi

Giovani e barocco, un premio alla creatività sartoriale

MERINE – L’Anfiteatro dei Giardini di Atena come passerella della moda mediterranea. Di scena martedi sera l’ottava edizione del “Premio alla Moda Giovani e Barocco – Food & Fashion”, un appuntamento con il glamour e la bellezza, con ospite lo stilista  Antonio Tarantino.  La manifestazione ideata da Damiano Vicentelli è stata organizzata dall’associazione Giovani e Barocco di Simonetta Passione, in collaborazione con la Scuola di Moda Calcagnile e Confimpresa Puglia.

Di scena le creazioni di Annamaria Conte, Irene Coppola, Dolores e Mauro, del Team RPR Fashion e le acconciature di Marcello Caforio. L’eccellenza della sartoria locale mostrerà al pubblico le nuove tendenze, nell’ambito di un evento intervallato dalle performance canore del basso Piero Conte e dal ritmo incalzante di Umberto Papadia. Alle esibizioni musicali si aggiungeranno quelle culinarie con lo spettacolo gastronomico di Giuseppe Lolli.

Quest’ultimo sarà tra i premiati della manifestazione condotta da Bruno Conte. Tra gli ospiti segnati nel ricco palinsesto si evincerà il nome di Maria Romano che, direttamente da Zelig, salirà sul palco per regalare momenti di comicità ai presenti. Nel corso della sfilata saranno presenti gli stand per le aziende partecipanti (che verranno allestiti lunedì 7) nei quali saranno previste degustazioni e cooking exhibition con lo scopo di promuovere l’elitè della moda, dell’agroalimentare e del turismo.

 

Articoli correlati

Al Buon Fabio il riconoscimento di Cavaliere per la Pace

Redazione

“Terra e mare”: le associazioni al fianco della disabilità fanno rete

Redazione

Una serata di stelle, il Premio Apollonio incanta il chiostro del Rettorato

Redazione

‘Open’ alle 21.30: ‘senior’ contro ‘junior’

Redazione

Festival di Sanremo: il Salento canta e urla “MaBasta”

Redazione

Rifiuti, cemento e corruzione verde: Puglia prima Regione per reati ambientali

Redazione