Politica

Lecce Bene Comune su dichiarazioni Questore: “i sindaci protestino con Minniti e Gentiloni”

LECCE – “I sindaci salentini presentino formale protesta a Minniti e Gentiloni per le sconcertanti dichiarazioni del questore Laricchia“. Lo propone Lecce Bene Comune. “Consideriamo sconcertanti le dichiarazioni del questore di Lecce sul dissenso No TAP.

Noi di Lecce Bene Comune riteniamo che lo Stato non sia costituito solo dalle sue istituzioni ma anche, e principalmente, dalle cittadine e dai cittadini, che quelle Istituzioni devono rappresentare. Quando quel dovere di rappresentanza viene invece sacrificato sull’altare degli interessi di un consorzio e di un dittatore estero, la cittadinanza ha tutto il diritto di rivendicare la centralità negata dalle scelte di alcune istituzioni.

Non crediamo spetti ad un questore, in conferenza stampa, ma alle sentenza dei tribunali stabilire se e quali cittadini siano da considerare “criminali”. Non spetta altresì al questore dettare le linee di condotta ai rappresentanti del popolo legittimamente eletti nei diversi livelli istituzionali, al netto di assurde leggi elettorali. Lecce Bene Comune, quindi, rivolge a Carlo Salvemini, in quanto sindaco della città capoluogo, l’invito a farsi capofila dei sindaci salentini nell’inoltrare formale protesta, nei confronti del ministro Minniti e del presidente Gentiloni”.

Articoli correlati

Eletta la Commissione Antimafia, vice presidente D’Attis

Redazione

Arriva Stefano Parisi: le energie del Salento per accendere l’Italia

Redazione

Emiliano cerca il soccorso rosso ed il centrodestra insegue l’unità anti patto per Lecce

Redazione

Msi esclusa dalle elezioni a Lecce, depositato il ricorso al Tar

Redazione

Accorpamento, arriva l’ok di Taranto: “Sì alla Provincia con doppio capoluogo”

Redazione

Smart Puglia 2020: la strategia regionale verso un territorio più smart

Redazione