AttualitĂ CronacaPolitica

Protesta Montecitorio: i deputati Capone, Vico e Mariano aggrediti da attivisti No Vax

ROMA- Usciti da Montecitorio attorno alle 12.30 per raggiungere una vettura tre deputati Pd Salvatore Capone, Ludovico Vico ed Elisa Mariano.”Stavamo entrando in macchina per recarci all’aeroporto, quando siamo stati circondati da persone che chiedevano cosa avessimo votato riguardo l’obbligo vaccinale”.- hanno raccontato loro stessi- quando ci siamo dovuti chiudere in auto. Hanno preso la macchina a calci e pugni, abbiamo avuto paura, con queste persone non può esserci confronto”.

“Alcuni manifestanti hanno chiesto ai miei due colleghi se fossero deputati e come avessero votato sul decreto vaccini. Vico e Capone hanno capito che erano male intenzionati e non hanno risposto – dice la Mariano – A quel punto i manifestanti hanno cominciato ad insultare gridando `assassini´ e ci hanno aggredito. Noi ci siamo rifugiati nella macchina, che però è stata circondata e presa a calci e pugni. Questo è durato diversi lunghi minuti finchĂ© finalmente è intervenuta la Digos, con degli agenti in borghese”. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha consentito di evitare il peggio. Contestato il via libera definitivo nell’Aula della Camera al decreto legge in materia di vaccini. Il testo è stato licenziato a Montecitorio con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega. Ad astenersi sono stati i deputati di Si e Fdi. La proclamazione del risultato del voto è stata salutata da un lungo applauso dai banchi del Pd.

Su Twitter il commento di Matteo Renzi: «Tre deputati assaliti da manifestanti NO-vaccini. Follia pura. Un abbraccio a Elisa, Ludovico e Salvatore. Noi non ci fermiamo».

Articoli correlati

Imbarcazione in avaria, soccorse due persone

Redazione

Da Londra al Salento: un video che invita alla rinascita

Redazione

Camperisti in bikini all’ingresso di Lecce, che ancora non ha un’area attrezzata

Redazione

Maxi yacht sperona barca a vela, arriva il fermo della Guardia Costiera- Video

Redazione

Quinto: concessioni demaniali tra legge del 2019 e attese dall’Ue

Redazione

Musica troppo alta senza autorizzazioni: denunciato barista

Redazione