Attualità

Degrado nell’ex Tito Schipa. Cosa aspetta la Provincia?

LECCE – I consiglieri d’opposizione a Palazzo dei Celestini Ippazio Morciano, Paolo Fiorillo, Anna Inguscio, Vincenzo Toma e Assunta Cataldi hanno presentato un’interrogazione al presidente Gabellone sullo stato dei lavori e sul futuro dell’ex Liceo Musicale Tito Schipa di Lecce.

Chiedono per quali motivazioni l’intervento di ristrutturazione, già da molto tempo finanziato, tarda a concretizzarsi e quali impegni la Provincia intende assumere per procedere quanto prima a far riprendere i lavori che portino al completamento e alla fruibilità dell’opera.

L’ex Liceo Musicale è da tempo in stato di abbandono. Con le nostre telecamere più volte abbiamo documentato come questo sia stato oggetto di vandalismo e occupazione abusiva di senzatetto nonostante un finanziamento di 1 milione e 545 mila euro  per la sua ristrutturazione. È trascorso ormai ampiamente un anno dalla revoca dell’appalto dei lavori di ristrutturazione alladitta aggiudicatrice e le cospicue somme già impegnate sono in attesa di essere utilizzate

Articoli correlati

Forza Italia, Pagliaro e D’Attis: Trenitalia penalizza il Salento

Redazione

La pace frutto di dialogo e responsabilità

Redazione

Parcheggio selvaggio e i Vigili del Fuoco non passano

Redazione

Darsena San Cataldo: ok al dragaggio

Redazione

Pug, la Digos negli Uffici dell’Urbanistica: primi sequestri

Redazione

Ulivi disseccati, in arrivo altri 30 milioni dal Cipe

Redazione