Sport

Lecce, 14 gol nel secondo test. Mercato in stand by. E Ledesma pensa alla panchina

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Il calciomercato della società leccese sembra essere stato messo in stand by. Sicuramente saranno giorni di riflessione per il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso a caccia di un regista di centrocampo e di qualche altro giocatore under. Bisognerà pure cedere i calciatori in esubero come Vitofrancesco (la Triestina è interessata la laterale difensivo), Contessa, Agostinone e Maimone. Cristian Ledesma e Andrea Schiavone, intanto, sembrano ora più lontani. L’argentino, a quasi 35 anni sta pensando anche di smettere con il calcio giocato. Con il Lecce si era pensato ad un nuovo matrimonio, ma la forbice tra richiesta e offerta è rimasta pare abbastanza larga. Intanto l’ex capitano della Lazio sta pensando anche di appendere le scarpe al chiodo, o meglio sta preparando il terreno per quando non sarà più un calciatore. Sul suo profilo instagram l’argentino ha pubblicato un post in cui annuncia di essere un “alunno” al corso di allenatore a Coverciano. L’altro obiettivo per il centrocampo leccese è, o era, Andrea Schiavone, 24 anni, di proprietà del Cesena. Meluso aveva avviato contatti con l’agente del calciatore corteggiato soprattutto in serie B. Una pista che sembra essere poco praticabile, pertanto non è escluso che il direttore sportivo giallorosso abbia spostato il proprio mirino su altri obiettivi. Intanto nel ritiro di Lorica in provincia di Cosenza la squadra allenata da Roberto Rizzo è stata impegnata nel secondo test di allenamento vinto 14-1 contro la Silana San Giovanni in Fiore, compagine di Promozione. Nel primo tempo il tecnico Rizzo ha schierato una formazione tipo campionato. Nella ripresa spazio a tutti gli altri calciatori disponibili. Domani i giallorossi saranno impegnati in una doppia seduta mentre mercoledì 26 luglio è in programma il terzo test di allenamento contro la Sicula Leonzio, anticipo del prossimo campionato di Serie C.

 

 

 

LECCE – SILANA SAN GIOVANNI IN FIORE 14-1

RETI: pt Torromino (L) (15′ E 43′); Pacilli (L) (30′ e 42′), Caturano (L) (24′, 41′ e 44′) , Scigliano (S) (32′); st: Di Piazza (L) (4′ e 36′), Mancosu (L) (5′), Persano (L) (15′, 26′ e 40′), Tsonev (L) (22′)

LECCE 1 TEMPO

Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni; Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino

LECCE 2 TEMPO

Chironi; Ciancio, Cosenza (10’st Riccardi), Marino, Valeri (20’st Contessa); Lepore (10’st Monaco), Megelaitis, Mancosu (10’st Tsonev); Pacilli (10’st Turchetta), Caturano (10’st Persano), Di Piazza

Articoli correlati

Il Taranto vola ma l’esame di maturità arriverà domenica

Redazione

Taranto, saluta anche Noviello

Redazione

Ascoli e Lecce alla ricerca della prima vittoria: le probabili formazioni

Redazione

Brutto Lecce, giallorossi di nuovo secondi

Redazione

Doppia all’Acaya: Listkowski rientra mercoledì, Felici in differenziato

Redazione

Il Taranto col Messina ha bisogno dei suoi tifosi: è partita la prevendita

Redazione