Sport

Virtus Francavilla: Buono nuovo rinforzo, nel mirino altri obiettivi

FRANCAVILLA FONTANA (di M.Cassone) – Alla corte della società del Presidente Antonio Magrì è arrivato un altro centrocampista di quantità, un altro tassello che va ad aggiungersi allo scacchiere biancazzurro. Parliamo di Davide Buono, classe ’91, alla sua prima esperienza tra i professionisti, che ha vestito le maglie di Trento, Casarano, Sangiovese, Flaminia e Civita Castellana in serie D prima del grande salto.

Buono va a rimpolpare la rosa che il neo-consulente di mercato Fracchiolla sta costruendo in maniera meticolosa e che consegnerà nelle mani di mister D’Agostino ad iniziare dal ritiro di Chianciano Terme. Ed arriva in terra brindisina dopo i rinnovi contrattuali di Abruzzese, Biason, De Toma, Gallù e Turi e gli acquisti degli attaccanti Valotti e Saraniti.

Nel mirino del club biancazzurro ci sono altri bersagli: un nome importante, su tutti, si fa spazio per l’attacco, anche se al momento appare una trattativa molto difficile da portare a termine: parliamo di Pozzebon, in forza al Catania, che sembrerebbe non essere gradito al nuovo tecnico Cristiano Lucarelli. Un attaccante di peso che potrebbe ben supportare una probabile partenza di Nzola che fa gola a Foggia e Parma.

Inoltre si fa largo un nome ben conosciuto da D’Agostino, un calciatore che ha già allenato, e che potrebbe diventare un rinforzo per la difesa: è il centrale Tommaso Mazzei cresciuto calcisticamente nella Lazio, classe ’95 potrebbe essere uno degli under per la nuova stagione. Infine movimenti interni sul versante societario: lo storico direttore generale Tonino Donatiello dovrebbe assumere la carica di vicepresidente mentre il ruolo di dg potrebbe essere ricoperto da Domenico Fracchiolla.

Articoli correlati

Basket: gioia Brindisi, Moraschini in nazionale

Redazione

Palombi: “Liverani il top per me. Prima la salvezza, poi vediamo di cosa siamo capaci”

Redazione

Trionfo del Lecce sull’Aprilia, finisce 5-0

Redazione

Nardò calcio, al via le amichevoli: primo incontro con il Galatina

Redazione

Brindisi pronto alla sfida contro la sua bestia nera

Redazione

Verso la fine del ritiro. È un Lecce in salute

Redazione