AttualitàCronaca

L’Ordine dei Medici sospese Minelli: la Cassazione annulla provvedimento

CAMPI SALENTINA- La Corte Suprema di Cassazione ha annullato il provvedimento con il quale, nel maggio 2014, era stata confermata la decisione dell’Ordine dei Medici di Lecce nei confronti del Dott. Mauro Minelli, di sospensione del professionista dall’esercizio dell’attività professionale per la durata di un mese (dal 15 giugno al 16 luglio 2014).

In particolare la Corte ha affermato che “l’assenza di indipendenza e imparzialità, anche se riferibile solo ad alcuni dei componenti della Commissione, si trasferisce in termini osmotici dai partecipi all’organo, non potendosi consentire che lo stesso eserciti la funzione giurisdizionale attraverso dinamiche radicalmente viziate dalla interlocuzione, nel percorso che porta alla decisione, di soggetti privi delle citate caratteristiche”.

Il prossimo 7 luglio  ci sarà invece la prima udienza del processo penale nel quale il dott. Pepe viene giudicato per abuso d’ufficio, diffamazione, atti persecutori e stalking, concussione, induzione a commettere reato (reato, quest’ultimo, esercitato a danno di una paziente).

Articoli correlati

Xylella, discussione al Tar Lazio: proposta una moratoria. Silletti: “Insetticidi solo sui focolai”

Redazione

Ma è la Regione Puglia che disse sì a Tap

Redazione

Confesercenti: “Il grattino domenicale? Un deterrente per il commercio”

Redazione

Un itterometro in dono: dal Rotary la strumentazione d’avanguardia per neonati

Redazione

Confessò gli abusi sulle nipotina: nonno condannato a 7 anni

Redazione

Ateneo e appalti, la Procura dispone nuove acquisizioni

Redazione