Cronaca

Case Magno, soffitto a rischio crollo: mamma e sei figli vivono nella paura

LECCE – In questi 60 metri quadrati ci vivono in 7. Ma da un mese e mezzo lei, Francesca, e i suoi 6 figli fanno lo slalom tra i ponteli: perchè l‘8 maggio un pezzo del soffitto è crollato improvvisamente, fortunatamente in quel momento da lì non passava nessuno.

Una tragedia sfiorata, un giorno che li ha segnati: dopo il sopralluogo immediato dei vigili del fuoco, Arca Sud ha installato nelle zone visibilmente critiche dell’abitazione dei sostegni con reti e pontelli che impedissero danni a cose o persone. Siamo nelle Case Magno, al civico numero 2 di Via Girolamo Vergine.

Arca Sud ha proposto a Francesca uno spostamento in una casa parcheggio in Via Bari: è andata a vederla accompagnata dal suo avvocato. Da lì un nuovo incubo ha avuto inizio: l’umidità, che ha raccontato essere evidente su esterni e interni dell’abitazioni, sarebbe il colpo di grazia per due dei suoi figli. Sofia, di 7 anni, e Simone, di 11, soffrono infatti di una grave allergia, secondo una prima diagnosi alla muffa.

Qui non possono restare: l’abitazione deve al più presto essere riqualificata con opportuni interventi. Ma in quella casa parcheggio lei non vuole spostarsi: tra l’incudine e il martello, in entrambe i casi il prezzo da pagare è troppo alto. Ludovica ha 9 mesi, Giulia 2 anni, Sofia 7, Simone 11, Nicolò 15 e Fabio 23. Per loro si dice disposta a tutto.

Articoli correlati

Rotundo replica: “Aqp in nessun caso può tagliare il minimo vitale”

Redazione

Ancora un’auto avvolta dalle fiamme: paura nella notte a Borgo San Nicola

Redazione

Comune di Casarano in dissesto, arrivano i liquidatori per pagare i debiti

Redazione

Parlamentari fannulloni: il recordman resta Gaglione

Redazione

False fatture per oltre 2 milioni: indagate 10 persone

Redazione

Piattaforma Melissano: il Comune si candida, ma infuria lo scontro

Redazione