Ambiente

Nei pressi della parrocchia di San Massimiliano Kolbe regna l’incuria

LECCE – Sono principalmente i residenti a non farcela più perchè gli anni passano, ma alcune tristi certezze restano. Come lo sporco e l’incuria che ormai da tempo regnano sovrani qui, nei pressi della parrocchia di San Massimiliano Kolbe.

La trascuratezza del verde pubblico e poi tanta, tantissima spazzatura. Un muro alto di sterpaglie avvogle il quartiere e sembra delimitare quel confine tra centro e periferia che non potrebbe esssere più evidente di così.

Una discarica a cielo aperto che si snoda principalmente lungo due strade: Via Terni e Via Ascoli Piceno. Non solo sacchi di spazzatura, anche materiale di risulta, pezzi di mobilia, buste vuote, plastica, bottiglie.

Un’immagine di degrado e abbandono inconcepibile” denunciano i residenti che tornano a scriverci e inviarci foto per chiedere nuovamente aiuto. “A pochi passi dal centro e lungo il passaggio obbligato dei vacanzieri che si recano lungo il litorale adriatico: non è ovviamente questa l’immagine di Lecce che le rende giustizia” si legge.

Pulizia e bonifica sono le principali urgenze, ricordando che in questa zona il via vai di piccoli studenti delle scuole limitrofe dovrebbe puntare i fari anche sulla sicurezza.

Articoli correlati

TARANTO E LE CORRENTI SEDUTTIVE

Redazione

Alessano, discarica Matine: bonifica vicina. Aggiudicati i lavori

Redazione

Emendamento ex Ilva: nuovo manifesto in viale Magna Grecia

Redazione

Un fiume di fango finito in mare. Il Comune di Brindisi chiama l’Arpa

Redazione

Metanodotto Snam, al via le contestazioni dei proprietari. C’è anche Enza Pagliara

Redazione

Nuovo parco eolico a Carpignano, levata di scudi degli imprenditori: “Improponibile”

Redazione