Società Italiana Medicina Personalizzata: a Lecce il primo congresso nazionale

LECCE – Una tre giorni dal titolo “Attualità e prospettive della Medicina personalizzata, tra etica e sostenibilità”, dedicata alle tematiche emergenti della medicina di precisione e che vedrà confrontarsi docenti universitari, medici e ricercatori italiani. Si tiene a Lecce il primo congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Personalizzata – Sez. SUD. Lo presenta PoliSmail.

L’evento è in programma dal 15 al 17 giugno. La Medicina Personalizzata rappresenta il risultato di una straordinaria evoluzione scientifica degli ultimi anni, che offre un nuovo approccio in favore della Persona malata. La Società Italiana di Medicina Personalizzata (www.simep.it)-parte integrante di European Society of Pharmacogenomics and Personalized Therapy promuove la conoscenza e lo sviluppo di questa moderna disciplina sostenendo la comunicazione scientifica, la ricerca, l’innovazione tecnologica e la formazione.

A presentare l’iniziativa, il Dott. Mauro Minelli, Responsabile Sanitario dell’Unità Specialistica Polismail e coordinatore della Sezione Meridionale della SIMeP.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*