Politica

Lecce2017, si spegne la fiamma ma non la rabbia: MSI annuncia ricorso al Tar

LECCE2017 – La fiamma sembrava essere stata spenta, la rabbia quella no. L’ormai ex candidato sindaco del Movimento Sociale Italiano alle amministrative leccesi Walter Ronzini torna a chiedere giustizia in merito all’esclusione della sua candidatura dalla corsa per Lecce2017. Lo fa all’indomani di una sentenza emessa dalla prima sessione civile del tribunale di Roma risalente allo scorso 7 giugno, nella quale si legge che i simboli politici di MSI DN e Fratelli d’Italia non sono confondibili.

Dunque -dice- la mia candidatura, il simbolo del mio partito (la fiamma tricolore) avrebbero potuto concorrere al governo della città perchè il ricorso presentato da Fratelli d’Italia con questa sentenza decade ed è stato proprio questo a determinare la mia esclusione dalle amministrative“.

Nel caso di mancata riammissione della lista, MSI è pronto al ricorrere dinnazi al Tar ai sensi dell’art. 130 del Codice Amministrativo. L’ex candidato nonchè segretario cittadino del Movimento Walter Ronzini non è disposto ad arrendersi: la sua battaglia procederà per vie legali.

Articoli correlati

Regionali, l’ex grillino Conca scende in campo: “Con me tanti delusi del Movimento”

Redazione

Fittiani divisi in famiglia: sì ai Conservatori e Riformisti ma nei rispettivi gruppi d’origine

Redazione

Domani 24 Comuni alle urne: è corsa per convincere gli indecisi

Redazione

Attanasi (Mrs): “Ryanair ancora disparità tra Bari e Brindisi”

Redazione

Energia, le proposte del centrodestra alla vigilia del Consiglio

Redazione

Forza Italia, Vitali: troppe voci da Roma, incontrerò Berlusconi forse entro la settimana

Redazione