Politica

Meno due alle urne: candidati pronti ai comizi conclusivi

LECCE2017 – È tempo di asciugare il sudore, tirare le fila e proiettarsi al futuro per i concorrenti alla fascia tricolore di Lecce.

Luca Ruberti, candidato di Lecce Bene Comune, ha tenuto giovedì sera il suo discorso conclusivo alle 21 presso il cinema DB D’essai. In mattinata ha stilato un resoconto di un percorso che ha definito “solo agli inizi“. “La nostra attività dal 2012 si è irrobustita negli anni -ha detto- in questi mesi abbiamo ascoltato tutti: dai cittadini alle associazioni ai rappresentanti di categoria. Mirimiano a ricostruire una connessione tra politica e società -ha detto- rinsaldare il valore di comunità, perchè crediamo in una Lecce ribelle“.

Alessandro Delli Noci, candidato sindaco di movimenti civici e Udc parla per l’ultima volta alla cittadinanza in Piazzetta Santa Chiara alle 21.00. “Il mio è un in bocca al lupo alla città e ai miei concittadini -afferma- chiudo questa entusiasmante campagna elettorale da dove tutto è partito, da piazzetta Santa Chiara che è stata in questi mesi crocevia di incontri, confronti e contenitore di idee, proposte e sogni. Palazzo Carafa deve essere trasformato in casa comunale dove torni prioritario il bene dell’intera collettività“.

Fabio Valente, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle auspica una “Lecce che ritorni a sorridere“, lo fa alle 21.30 in piazza Sant’Oronzo. “La rivoluzione è iniziata dalle piazze -dice- ma il vero cambiamento siete voi leccesi a doverlo fare: nella cabina elettorale, con la matita in mano, più forte di qualsiasi arma. Siate liberi di scegliere!”. La fine di un percorso questa che per Valente può sancire il nuovo inizio per Lecce: “Finisce la campagna elettorale. Inizia il lungo percorso per liberare la città” conclude.

Carlo Salvemini, candidato sindaco del Centrosinistra tira le fila della sua campagna elettorale a partire dalle 20.00 in Piazza Sant’Oronzo. “Il comizio rappresenta la tappa finale di un tour “strada per strada” -commenta- rispondendo all’appello di cittadini, personalità del mondo della politica, dell’economia, dell’associazionismo e della società civile leccese. A questo punto quello di cui abbiamo bisogno è vederci, guardarci negli occhi, la città è pronta a voltare pagina e che noi siamo pronti a raccogliere la sfida“.

Matteo Centonze, candidato sindaco di Casa Pound Italia ringrazia i suoi sostenitori in via Monteroni alle 21.00. “Ci siamo spesi nell’ascolto degli ultimi, porgendo attenzione ai leccesi residenti nei quartieri periferici, alle esigenze dei disabili -ha detto- non potevamo che scegliere, come sede del nostro ultimo impegno prima del silenzio elettorale, il rione Casermette, cuore pulsante della nostra attività a iniziare dalle distribuzioni alimentari per i poveri e continuando con la raccolta firme contro la prostituzione“.

Mauro Giliberti, candidato sindaco del Centrodestra quella che definisce “la sua grande festa con la cittadinananza” ha scelto di tenerla presso il Parco della Trax Road alle 19.30. “Una scelta precisa in linea con il senso e il significato del mio programma amministrativo -spiega- che ha puntato sulla riqualificazione di tutte le periferie, compresi i borghi, passando per la splendida campagna leccese, fino alla costa della nostra “città d’arte sul mare”, come ho ribadito più volte“.

Prima il “rituale” del comizio conclusivo, poi al via un sabato all’insegna del silenzio.

Articoli correlati

Centri per l’Impiego, trampolini di lancio o parcheggi per disoccupati?

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: dal Mrs la “Politica di amore e difesa del territorio”

Redazione

Consiglio comunale a Lecce: no alle telecamere negli asili

Redazione

Paolo Pagliaro nominato consigliere del Sottosegretario di Stato agli Affari regionali e alle Autonomie

Redazione

Blasi si dimette: “Nelle liste troppi paracadutati dal nord”

Redazione

Emiliano contro Carofiglio? Spunta l’ipotesi. Meloni incalza, ma Roma la tiene a bada

Redazione