Politica

Trasparenza amministrativa, Dalla Chiesa in sostegno del candidato Salvemini

LECCE2017 – In quella che ha ribattezzato la sua “agenda del cambiamento” il candidato del Centrosinistra Carlo Salvemini ha più volte ribadito l’importanza di un’amministrazione partecipata. A fargli eco venerdì pomeriggio è stato Nando Dalla Chiesa, scrittore e sociologo da anni impegnato sul fronte legalità e lotta alla mafia.

È arrivato qui a Lecce su invito di Giuseppe Fornari, fondatore e capolista di “una Buona storia per Lecce”. L’incontro è avvenuto alla presenza di candidati ed esponenti del centrosinistra.

Un tema importante quello della trasparenza -ha detto Dalla Chiesa- perchè si tratta di un valore in via di estinzione. I giovani sono il futuro, il loro bisogno di un’educazione alla legalità è primario: hanno bisogno di qualcuno che li prenda per mano e li accompagni in questo percorso. Un amministratore che punta su questo avrà certamente un seguito giovanile“.

Nel suo programma Carlo Salvemini punta sui comitati di quartiere: un investimento sulla partecipazione civica per il quale è pronto a schierare circa 10 persone in ogni quartiere, senza simboli di partito ma tanta voglia di migliorare la qualità della vità.

Articoli correlati

Processo via Brenta, Fi: vicini alla Poli e fiduciosi nella Magistratura

Redazione

Testa a testa fino alla fine, poi Copertino conferma Schito. Mesagne a Matarrelli e Ostuni a Cavallo

Redazione

Lodo Leadri, Foresio risponde: “Perrone vattene, sei tu che non fai gli interessi della città”

Redazione

Regionali: Ncd vuole dettare i tempi, ma Forza Italia non ci sta

Redazione

Il direttore Vernaleone: “L’azienda Castria chieda scusa al Salento e ritiri il proprio spot, intervenga Emiliano”

Redazione

Forza Italia perde l’ex coordinatore regionale, Amoruso con Verdini

Redazione