AttualitàCronaca

Zaira e le altre vittime della strada: una fiaccolata per non dimenticare

LECCE- Ad una settimana dai funerali di Zaira Palumbo, la donna che ha perso la vita dopo un tragico incidente del 7 aprile, avvenuto a Lecce  su viale Papa Giovanni Paolo II, mentre accompagnava il proprio figlio a scuola, un gruppo di cittadini,  appartenenti alla zona stadio, in collaborazione con Don Antonio Murrone della chiesa San Massimiliano Kolbe, organizzano  una fiaccolata in memoria della giovane madre e in ricordo di tutte le vittime di incidenti stradali avvenuti sullo stesso viale.

“Si tratta di una fiaccolata -spiegano gli organizzatori- per non dimenticare, per sensibilizzare tutti ad essere prudenti alla guida, perché la vita umana non vale quanto una risposta ad un cellulare che squilla o un’altra futile distrazione. Inoltre -concludono- desideriamo far notare che viale Papa Giovanni Paolo II necessita di interventi immediati per garantire la sicurezza dell’attraversamento pedonale, soprattutto nei pressi di tutte le scuole”.

La Fiaccolata è in programma il Primo giugno alle ore 20. Il corteo partirà dal plesso I.C. STOMEO-ZIMBALO di viale Roma per poi raggiungere il luogo della tragedia. Chiunque vorrà partecipare potrà farlo.

Articoli correlati

Dal Tar via libera a raddoppio centrale elettrica

Redazione

Non passa lo sblocco del Patto di stabilità per interventi contro Xylella

Redazione

C’è una spiaggia per nudisti, ma è irregolare: demolite le strutture abusive in area protetta

Redazione

La decisione su Tempa Rossa slitta a settembre

Redazione

Rifiuti dal Lazio, Gruppo F.I.: “Puglia pattumiera d’Italia? Le nostre discariche sono al collasso”

Redazione

Abuso edilizio a Porto Cesareo, scattano i sigilli al Lido Conchiglia Azzurra

Redazione