Eventi

Un nuovo ecografo al Fazzi, il dono di “Cuore e mani aperte verso chi soffre”

LECCE – Non sempre i guerrieri indossano una divisa: ci sono eroi in camice, con il naso rosso e ci sono eroi che combattono ogni giorno contro la malattia. È stata dedicata proprio a loro la mattinata di domenica, presso la Cappella del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce. Lì l’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, ha donato ufficialmente un ecografo che consente di fare rapidamente diagnosi sui piccoli nati prematuri.

Poi due riconoscimenti: una targa alla Donna Coraggio, che si è distinta nell’ultimo anno per aver affrontato la malattia dei propri cari e quella personale con dignità e grande forza; una coppa, invece, a un piccolo guerriero che sta combattendo una grande battaglia e riesce a farlo con il sorriso, dando lui stesso coraggio alla sua famiglia.

Alla cerimonia hanno preso parte il primario dell’ Unità Terapia Intensiva Neonatale, Giuseppe Presta, il personale ospedaliero e i tanti volontari dell’Associazione con i loro camici colorati. Proprio in questi giorni, ricorre il primo lustro di attività della Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica adibita al trasporto gratuito di piccoli salentini che per potersi curare sono costretti a spostarsi verso i maggiori centri d’eccellenza d’Italia.

E a fare da madrina per il taglio del nastro dell’ecografo è stata proprio una piccola che a soli 34 giorni di vita è stata trasportata con la Bimbulanza.

Articoli correlati

Quarta: Lopalco? È una lottizzazione d’altri tempi

Redazione

Il Prof. Tarricone nominato membro della Euma

Redazione

Loredana Lecciso al Grande Fratello Vip

Redazione

Oroscopo 2015: le previsioni dell’Accademia Stellium

Redazione

Petardi esplosi e istigazione a delinquere: 31 indagati per disordini al Restinco di Brindisi

Redazione

Successo a Brindisi per la serata in favore della popolazione ucraina

Redazione