Politica

Salvini a Lecce a sostegno di Giliberti: “via i retaggi, stesso interesse per Nord e Sud”

LECCE2017 –  Lecce2017 al suo giro di boa apre le porte a Matteo Salvini, ospite in tarda mattinata nella sede del comitato leccese del partito che prende il suo nome. A fare gli onori di casa il Segretario provinciale Leonardo Calò e il candidato al consiglio comunale Mario Spagnolo.

Nessuna protesta, ad attenderlo solo sostenitori e il candidato sindaco del centrodestra Mauro Giliberti al quale Salvini ha personalmente confermato il suo sostegno. Il suo tour comprende tappe meridionali, i big della sua fazione politica hanno spesso manifestato dissenso verso questa sua scelta divergente dalle linee guida tradizionali. Ma lui ribadisce: “Non guardo al passato, guardo all’Italia tutta con il medesimo interesse“.

Anche il retaggio secessionista non lo rappresenta “Sono un federalista, sostenitore di un’economia e di una politica a km zero -ha detto- spero che il referendum per l’autonomia fiscale possa approdare anche qui“.

No al centralismo, no all’invasione così come ha ribattezzato l’immigrazione selvaggia “se non controllata e limitata tale da consentire l’integrazione” spiega. Anche sulle emergenze abitative dice la sua, portato a conoscenza di un’inchiesta su Lecce: “guardiamo ai nuovi candidati -risponde- chi ha sbagliato, se ha sbagliato, deve pagare. Ma adesso concentriamoci sui portatori di futuro“.

Non aspetto né Bruxelles né Strasburgo -conclude- in caso di vittoria, faremmo ordine e pulizia in tutta Italia“. Dopo il suo intervento viene accompagnato in un tour nel centro storico, ne ammira le bellezze e come è solito fare si concede un break dal sapore nostrano.

E.Fio

Articoli correlati

Lecce: il Pd “infilza” Salvemini, ma gli assessori lo blindano

Redazione

Tricase al voto, si dimettono Sindaco e assessori

Redazione

Marti: “Puglia arancione fallimento di Lopalco”

Redazione

Voto in cambio di alloggi? Dalla Procura solo rassicurazioni. Le indagini proseguono

Redazione

Amministrative, Donzello per Lizzano: “Primo obiettivo il lavoro”

Redazione

Scontro in Ateneo, Blocco Studentesco difende il diritto alla rappresentanza

Redazione