Attualità

Workshop, assaggi e premiazioni: tre giorni d’oro con «Extravergine in Puglia»

LECCE- Al via l’edizione 2017 di «Extravergine in Puglia»: tre giorni dedicati a workshop, premiazioni, escursioni, momenti di assaggio e mini corsi, che si svolgeranno nel Palazzo Ducale di Presicce dal 26 al 28 maggio 2017 e che vedranno l’assegnazione del Premio nazionale «L’Oro d’Italia».

Il taglio del nastro è in programma venerdì 26 maggio alle 16.30 in Piazza del Popolo con il concorso «Olio di Gomito – dalla terra alla tavola». Sabato, invece, premiazione “Extravergine in Puglia 2017”, un riconoscimento destinato a Enti, aziende e personaggi che si sono distinti per aver contribuito con idee innovative e lavoro a dare valore aggiunto all’intero comparto. E ancora Gran Galà dell’olio italiano con la presentazione della guida «O.L.E.A. L’Oro d’Italia, in tasca, 2017» e della bottiglia “Olio ambasciatore 2017”.

Domenica, presso Palazzo Ducale, momento di assaggio con “PresentiamOLI” e “AssagiamOLI”, dove i migliori oli del concorso saranno protagonisti di una degustazione guidata a cura degli esperti Olea. Sarà un incontro speciale tra produttori e consumatori.

Articoli correlati

8 ecografi e non solo: il supporto del Rotary ai piccoli pazienti oncologici

Redazione

Case Magno, “scoppia” la rete fognante: puzza in tutto il quartiere

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione

Tarantini: noi trasportatori penalizzati dalla Regione

Redazione

Cavallino, “Aiutatemi a trovare il mio Ettore, offro ricompensa”: l’appello disperato

Redazione

Fazzi, da oggi sosta a pagamento: cittadini divisi

Redazione