Attualità

Zona stazione terra di nessuno: in Prefettura comitato ad hoc con RFI

LECCE – “Zona stazione terra di nessuno”, “cittadini in ostaggio di chi bivacca, di spacciatori e prostitute con disordini creati dal via vai di clienti”. In questi giorni sono queste le denunce dei residenti che, esasperati, si rivolgono alle forze dell’ordine. Molte testimonianze le abbiamo raccolte noi ai microfoni. Nelle ultime 24 ore, si è registrata un’altra aggressione, col colpevole che è scappato via.

È la situazione nella zona della stazione ferroviaria di Lecce, da mattina a sera. E la gente non ce la fa più. Si lamenta chi lì vive e anche chi ci lavora. E adesso scende in campo il Prefetto Claudio Palomba.
Dalla Prefettura abbiamo infatti saputo che, a strettissimo giro, sarà convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ad hoc, con all’ordine del giorno proprio i disagi nel quartiere Ferrovia e, in particolare, nello spiazzo e nelle strade adiacenti alla stazione.

Sarà invitata al tavolo anche RFI, la Rete ferroviaria italiana, per mettere in campo iniziative comuni a difesa del cittadino.

Articoli correlati

Abusi per favorire il villaggio turistico? Indagati funzionari dell’ex catasto

Redazione

Multe e procedure di autotutela: il Pd chiede di adottare modello di Milano

Redazione

Scalo Surbo, Delli Noci: create le condizioni per elaborare un piano economico sostenibile

Redazione

Pug, Salvemini: “Illegittimo, la Giunta ritiri l’istanza in autotutela”

Redazione

Per i commercianti delle marine leccesi arriva il porta a porta. Sindaco: Tari sarà abbassata

Redazione

L’emporio della solidarietà schiera la piattaforma antispreco

Redazione