Attualità

Poste Italiane, nuova ripartizione in zone e nuovi problemi per gli utenti

LECCE – Ogni via ha un proprio ufficio postale di riferimento. Abitualmente il ricevimento di una raccomandata viene notificato perché il postino, ormai da tempo, non suona più tre volte. A cedolino recapitatoci, ci si reca nell’ufficio postale assegnatoci certi di poter ritirare la propria corrispondenza ma, per il cambio dell’assetto territoriale, si è dirottati in un’altra filiale dopo aver verificato, attraverso il codice a barre, dove risulta la nostra giacenza.

Nelle ultime ore, si registrano sempre più disagi proprio per questo. Ma non è finita perché, se le raccomandate a nostro nome dovessero essere più di due, non è escluso un tour tra uffici postali. Nuova organizzazione territoriale e nuovi e maggiori disagi per i clienti, dunque. Ma le difficoltà potrebbero non terminare qui perché, se vi recate per effettuare una qualsiasi operazione dopo aver prelevato il ticket del vostro turno, scoprirete che non avrete la possibilità di fare più di un’azione per cui, a seconda di quanto necessitate (versamento, prelievo, raccomandata, pagamento bollette e quanto altro), sarete costretti a prendere due o tre ticket differenti.

Risolto?! No, assolutamente: se per esempio siete già impegnati a pagare una bolletta ed arriva il vostro turno per fare altra operazione ad altro sportello, sarete costretti a perdere il posto, ritirare un altro ticket e subire una nuova attesa.
Insomma, Poste che vai, disagio che trovi.

Articoli correlati

275, Anas al lavoro per il secondo lotto su due proposte a due corsie

Redazione

Estate e malamovida, i sindaci si attrezzano ma nessuna stretta serrata

Redazione

Emergenza incendi: incontro con i massimi vertici del Corpo Nazione Vigili del fuoco

Redazione

I giorni dei crisantemi: rincari del 20% sui fiori per i defunti

Redazione

Lecce, internalizzazioni postazioni 118: a breve incontro con SanitaService

Redazione

Ilva, domani tutti da Di Maio. Si esaspera la lite Pd-M5s

Redazione