Politica

Cultura e progetto su Acquatina: Giliberti espone le proposte sui due temi

LECCE – “Studenti, università, città: il dovere del dialogo” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione MoviMenti a sostegno del candidato del centrodestra Mauro Giliberti alle prossime amministrative leccesi. È stato proprio lui infatti a dialogare con docenti e studenti aprendo una riflessione su aspettative e problematiche del mondo universitario, gli ostacoli ma anche le potenzialità dell’universo culturale sulle quali un primo cittadino potrebbe intervenire facendo la differenza.

Abbiamo distribuito dei questionari agli studenti nei giorni scorsi -spiega Giliberti-  proprio perchè qualunque punto del mio programma nasce dal dialogo, dall’ascolto. Anche in questo caso vogliamo partire proprio dalle difficoltà quotidiane segnalate da chi il mondo universitario lo vive quotidianamente, dal docente, al Rettore, allo studente”.

Subito dopo poi l’esposizione del progetto sul bacino di Acquatina a Frigole, “sulla quale occorre puntare -spiega- e che ha il diritto di rinascere a nuova vita, di vedere messe a frutto le sue grandi potenzialità“. Il progetto, descritto tramite apposite immagini riassuntive, prevede un allevamento di mitili e pesci di qualità certificato dall’Università del Salento, un bacino con strutture ecocompatibili al servizio della pesca sportiva, del canottaggio ed altri sport. A ridosso della darsena poi sorgerebbe il mercato ittico, con la possibilità di trascorrere una giornata con i pescatori per poi degustare insieme a loro, nelle loro case o in trattoria, il pescato della giornata.

Articoli correlati

Caro presidente Vendola, altro che patrimonio straordinario, l’Acquedotto Pugliese è solo un privilegio straordinario

Redazione

Amministrative, la sfida di Gallipoli questa sera in onda alle 21,30

Redazione

Renzi trionfa, Ilva e Taranto nel primo discorso da segretario

Redazione

Pagliaro: Mpl, Generazione Salento e Mrs federati con F.I. che è unita e coesa grazie a tutti

Redazione

Schittulli a Vitali: “Ora basta, lo dico io!!!”

Redazione

Fotovoltaico ed eolico selvaggio, il fronte del no è compatto

Redazione