Eventi

Un giorno nell’universo Ferrari: ecco il libro che ne racconta la storia

CALIMERA – Quello di Fabio Barone e Federica Giannone è un racconto che parte da molto lontano: precisamente dal diario di bordo del Dream Team che ha realizzato il sogno Ferrari in realtà. Lunedì pomeriggio sono stati loro, i due autori, a raccontare il viaggio nei Carpazi durante il quale hanno raccolto tutte le testimonianze confluite nella loro fatica letteraria: dal pilota al navigatore, dai meccanici al mental coach. Lo hanno fatto nella suggestiva Tenuta Santicuti, circondati da ben 20 Ferrari in esposizione.

Ciliegina sulla torta poi il raduno dei cavallini rampanti del Club Ferrari Passione Rossa in Piazza del Sole, fra cui il rarissimo modello guidato proprio da Barone alla conquista di due record mondiali nel 2015 e lo scorso anno.
Il libro dedicato alle rosse di Maranello ha poi ispirato un documentario del regista Sante Paolacci proiettato sempre nel corso della serata per catapultare gli spettatori nell’avventura di questa squadra di cui Barone conserva un ricordo indelebile.

Articoli correlati

Il riscatto di Taranto passa dalla cultura

Redazione

A Tu per Tu con il giovane genio salentino Gianluigi Parrotto

Redazione

Dai pasticciotti ai rustici: il Salento vola in Cina alla conquista dei fast food orientali

Redazione

Continua l’apertura Ufficiale dei salvadani di Cuoreamico della provincia di Lecce e Brindisi

Redazione

“La Passione” rivive nel cuore di Veglie

Redazione

Le Tavole di San Giuseppe, torna la tradizione con un auspicio: il riconoscimento Unesco

Redazione